Lo studio dimostra che la spesa in blockchain potrebbe aumentare del 1.000% nel governo degli Stati Uniti
Il governo degli Stati Uniti potrebbe aumentare la spesa in tecnologia blockchain a $ 123,5 milioni entro il 2022. Ciò rappresenterebbe un aumento del 1000% rispetto ai $ 10,7 milioni spesi nel 2017. Le informazioni sono state diffuse da IDC Government Insights il 18 aprile.
LUGANO FINANCE FORUM: il tuo biglietto speciale scontato a CHF 49. Richiedilo subito CLICCA QUI
Governo degli Stati Uniti per aumentare la spesa di Blockchain
La tecnologia Blockchain si sta espandendo in tutto il mondo. Aziende e governi lo hanno adottato al fine di migliorare diversi servizi e prodotti. Secondo IDC, la spesa in blockchain tra gli stati dovrebbe aumentare da $ 4,4 milioni nel 2017 a $ 48 milioni nel 2022, quasi un aumento del 1.000%.
Nel 2022, le agenzie civili a livello federale dovrebbero investire $ 80 milioni. Questo è quattro volte di più rispetto al 2017, quando l’investimento in DLT era di $ 20 milioni. Il Dipartimento della Difesa potrebbe anche raddoppiare la sua spesa in blockchain da $ 20 milioni a $ 40 milioni nel 2022.
Il direttore della ricerca di IDC, Shawn McCarthy, ha commentato:
“Riteniamo che la gestione patrimoniale, la gestione dell’identità e i contratti intelligenti siano le principali soluzioni blockchain per il governo. Le spese iniziali si concentreranno sulla supply chain e sulle soluzioni di asset management, mentre la spesa negli anni successivi si espanderà per includere più gestione delle identità e transazioni finanziarie complesse. “
Inoltre, l’azienda afferma che la DLT dovrebbe diventare una tecnologia per la legislazione commerciale. Il commercio internazionale potrebbe essere migliorato con l’implementazione di soluzioni blockchain per eliminare pratiche burocratiche, burocrazia, tempi di transazione e altro ancora.
Inoltre, ci saranno investimenti anche in blockchain pubblici e privati. L’intenzione è combinare aspetti di questi due modelli. Allo stesso tempo, il leader delle minoranze repubblicane nella Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha spiegato che la tecnologia blockchain potrebbe essere implementata per migliorare la trasparenza generale nel processo legislativo.