Le caratteristiche della nuova Opel Insigna
Deve essere tirata a lucido per settembre, in tempo per il Salone di Francoforte. Ma le novità che riguardano la berlina media Opel Insigna sono già bell’e pronte.
Le prime riguardano i motori: sul mercato, dopo aver venduto quasi 600mila vetture in tutt’Europa, va un nuovo turbodiesel di 2 litri da 140 cavalli che con 1 litro viaggia per 27 km e un 1.6 turbo benzina da 170 cavalli. Per entrambi, è previsto un cambio manuale a 6 rapporti e un sistema stop&start che spegne il motore durante le soste.
Ma la tecnologia della nuova Insigna si concentra soprattutto sul fronte sicurezza con un cruise control adattivo, il sistema di allerta dell’angolo cieco e di prevenzione per gli impatti frontali.
All’interno dell’abitacolo, ci saranno comandi più accessibili e intuitivi, a cominciare da un display touch screen da 8 pollici, con il quale il guidatore potrà gestire tutte le funzioni, dalla radio a Internet. Ma c’è anche la versione con un nuovo touchpad integrato nella consolle centrale che si può guidare anche con comandi vocali.
Per l’aspetto esterno, infine, la novità principale riguarda il frontale più sportivo con una griglia più bassa e larga e dei nuovi gruppi ottici, anche in versione Led, in nero lucido e cromature hi-tech.
Per il Salone di Francoforte di settembre è già tutto pronto.