16 milioni di americani posseggono una criptovaluta: nuovo record storico
Oltre 16,3 milioni di americani, o l’8% del paese, possiedono una qualche forma di criptovaluta, secondo un nuovo sondaggio di Finder.com, che ha anche rilevato poco più del 5% degli americani che possedevano Bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Se accurati, i risultati segnano un aumento da uno studio del Pew Research Center pubblicato nel dicembre 2016 che ha rivelato che circa la metà degli americani aveva sentito parlare di Bitcoin, ma solo l’1% l’aveva scambiato, raccolto o usato.
Il sondaggio ha chiesto al restante 92% delle persone il motivo per cui non avevano acquistato la criptovaluta, trovando che il 40% crede “non c’è bisogno o sono disinteressati” seguito dal 35% che dice “è troppo alto rischio”.
PERCHÉ LE PERSONE SONO ESALTATE AD ACQUISTARE CRYPTO?
Tra il resto degli intervistati, il 27 percento ha dichiarato “è troppo complicato da capire”, il 18 percento ha dichiarato “è una truffa”, il 17 percento ha dichiarato “è una bolla”, l’11 percento ha dichiarato “è troppo difficile da usare” e il 6 percento ha dichiarato ” ci sono troppe tasse “.
Gli uomini erano quasi tre volte più probabilità di detenere criptovaluta rispetto alle donne, con quasi il 12% degli uomini che riportavano di possedere criptovaluta rispetto a poco più del 4% delle donne.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sondaggio ha ulteriormente suddiviso gli intervistati tra i millennial, gen x e baby boomer. Il diciassette per cento dei millennial afferma di detenere la criptovaluta, rendendoli la generazione più propensa a possederlo. Ma erano anche i più propensi a dire “è troppo difficile da usare” al 15% e “troppo complicato da capire” al 31%.
D’altra parte, Gen X era il meno probabile che dire criptovaluta fosse troppo difficile da usare. Solo il 9 percento ha dichiarato “è troppo difficile da usare” e quasi il 26 percento afferma “è troppo complicato da capire”.
Il sondaggio ha anche chiesto a quali criptovalute le persone stessero investendo. Bitcoin è arrivato al 5%, seguito da Ethereum al 2% e Bitcoin Cash allo 0,90%. Tra coloro che hanno avuto le criptovalute, gli intervistati hanno dichiarato di possedere una media di $ 3,453 in Bitcoin, $ 1,243 in Ethereum e $ 636 in Bitcoin Cash.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sito Web di finanza personale Finder.com ha commissionato il sondaggio su 2.001 utenti americani di Pureprofile , un sito Web in cui le persone rispondono volontariamente a questionari per denaro e premi.
Vale la pena notare che gli utenti di Pureprofile sanno come utilizzare il web abbastanza bene per fare soldi. Ciò può distorcere i risultati del sondaggio poiché gli intervistati non rappresentano necessariamente americani meno esperti di tecnologia.
FIDUCIA NELLE CRYPTO DEI CONSUMATORI
Secondo una ricerca separata pubblicata questo mese dalla piattaforma di prestito di criptovaluta Lendingblock, più della metà delle persone ritiene che la criptovaluta sarà ampiamente accettata nei negozi entro il 2025.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CEO di Lendingblock, Steve Swain, ha dichiarato che la ricerca della sua azienda dimostra che “il pubblico è sicuro che la criptovaluta è destinata a rimanere”.
“La criptovaluta è un mercato in via di maturazione, e questo è esattamente quello che ci aspetteremmo di vedere in questo momento mentre passiamo dagli early adopters alla consapevolezza e all’uso più mainstream”, ha detto Swain.
Un altro studio di Nomura Instinet pubblicato anche questo mese, ha rilevato che il 60 percento dei commercianti che usano il sistema di pagamenti mobili di Square accetterebbero Bitcoin invece di contanti. Questi commercianti erano venditori che guadagnavano $ 100.000 o meno in entrate annuali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Questo risultato è sorprendente, soprattutto nell’elevata volatilità di Bitcoin”, ha affermato l’analista di Nomura Instinet Dan Doley.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.