ZenFone Zoom: lo smartphone più sottile al mondo
ASUS lancia in Italia ZenFone™ Zoom: lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x
Stabilizzazione ottica dell’immagine e messa a fuoco laser automatica per scattare foto incredibilmente nitide alla velocità della luce, il tutto in un design ultra sottile di soli 5 mm che assicura la migliore esperienza fotografica sempre a portata di mano.
ASUS introduce sul mercato italiano l’attesissimo ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo con zoom ottico 3x e dotato di 10 innovative lenti HOYA, che garantiscono eccezionale nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte.
Sintesi suprema di innovazione tecnologica ed eccellenza nel design, ZenFone Zoom ha ottenuto il prestigioso riconoscimento Good Design Award 2015, distinguendosi per qualità professionale ma anche per eleganza, grazie alla presenza di una cover posteriore con rifinitura in pelle pregiata e ottenuta seguendo le antiche tradizioni della sartoria italiana.
Realizzare lo smartphone con zoom ottico più sottile al mondo ha richiesto elevata capacità di progettazione ed innovazione, impiegando 201 processi che includono l’impiego dei migliori materiali, dell’ottica zoom 3x, dell’applicazione della nano-tecnologia di stampaggio (NMT) utilizzata per unire in maniera perfetta l’antenna al telaio e garantire un segnale impeccabile e, ancora, di un processo di levigatura ipersottile (0,125 millimetri) che assicura una finitura liscia ed elegante. Infine, l’intera superficie è stata anodizzata per prevenire l’ossidazione e garantire un aspetto estremamente raffinato.
Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone ASUS Italy ha affermato: “La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato”.
ZenFone Zoom ridefinisce dunque gli standard della fotografia da smartphone, offrendo un’esperienza pari a quella di una fotocamera professionale di tipo DSLR (Digital Single-Lens Reflex), il tutto racchiuso in un telaio dal profilo di soli 5mm, che permette di tenere il dispositivo agevolmente anche in tasca.
Lo stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicura, inoltre, riprese fotografiche nitide e stabili – anche quando portate al livello massimo di ingrandimento (3x) – e consente di evitare foto sfocate e mosse, mentre i 4GB di memoria e il processore Intel® Atom™ quad-core a 64 bit garantiscono prestazioni ultra veloci e incredibile potenza, grazie anche alla sofisticata architettura Intel Silvermont a 22nm. I nuovi transistor 3D (Tri-Gate) di Intel dispongono di un’area tre volte superiore (3x) ai classici transistor planar e consentono il flusso di un maggior numero di elettroni capaci di incrementare le prestazioni di calcolo. Infine, il modulo 4G/LTE permette di effettuare download fino a una velocità di 150Mbit/s garantendo tempi di reattività al tatto pari a 60ms per un’esperienza utente veloce e fluida.
ZenFone Zoom dispone di una fotocamera posteriore da 13MP PixelMaster 2.0 e di uno zoom ottico con lenti 3x. L’innovativo occhio digitale con 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche) è il frutto della collaborazione con gli esperti di ottica della casa giapponese HOYA. Le lenti prismatiche in vetro sintetico sono state meticolosamente inserite in un periscopio a doppio prisma, che permette di minimizzare gli effetti di rifrazione della luce in ingresso e di catturare immagini realistiche garantendo la migliore qualità possibile.
La fotocamera posteriore beneficia del Flash dual LED Real Tone per creare un’illuminazione naturale in caso di riprese al chiuso e, grazie a una perfetta combinazione di giallo e bianco, restituisce colori realistici e il giusto incarnato della pelle. L’obiettivo posteriore di ZenFone Zoom dispone anche di una messa a fuoco laser automatica, in grado di scattare immagini nitide in soli 0,03 secondi.
Insieme al sensore d’immagine SmartFSI® di Panasonic, ZenFone Zoom permette di catturare una maggiore luminosità e gamma di colori, assicurando immagini particolarmente dettagliate e realistiche – sia in situazioni di luce naturale che in condizioni di scarsa luminosità – oltre che di livello superiore a quanto era stato finora possibile con qualsiasi altro smartphone.
Il luminoso display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) è dotato di ampi angoli di visualizzazione a 178 gradi e di un’impressionante densità di pixel (403ppi), capace di rendere vivace ogni dettaglio delle immagini. Il display è inoltre provvisto dell’esclusiva tecnologia ASUS TruVivid, che permette di usare due soli strati completi di laminazione al posto dei convenzionali quattro strati. Unendo lo strato del vetro di copertura e il touch panel viene, infatti, eliminato lo strato di aria, assicurando quindi una maggiore trasparenza ottica rispetto ai normali display, con conseguente maggiore purezza e luminosità. Lo schermo è protetto da un vetro Corning® Gorilla® 4, estremamente resistente alle cadute, alle abrasioni ed ai graffi, riducendo dell’85% le possibilità di rottura durante il suo utilizzo quotidiano.
ZenFone Zoom dispone di tasti dedicati per operazioni di ripresa e registrazione e per il teleobiettivo. Il robusto telaio “unibody” e l’accuratezza delle finiture metalliche rendono questo dispositivo gradevole al tatto, mentre la scelta di realizzare la cover posteriore in vera pelle di lusso – disponibile nei colori bianco e nero – conferisce al dispositivo straordinaria eleganza.
Inoltre, ZenFone Zoom eccelle nella fotografia macro grazie alla possibilità di effettuare inquadrature ravvicinate anche a una distanza di 5 centimetri, rivelando nuovi e inediti dettagli e trasformandosi in uno strumento professionale in una sola mossa; una messa a fuoco manuale permette la regolazione istantanea della velocità dell’otturatore, del valore dell’esposizione, del bilanciamento del bianco, delle impostazioni ISO e di molte altre funzionalità di livello professionale.
Completa la dotazione la presenza di ASUS ZenFlash, che potenzia le già sorprendenti caratteristiche fotografiche dello smartphone. ASUS ZenFlash è un potente flash allo Xeno che si posiziona sul retro del dispositivo. Proiettando luce fino a 70 gradi, illumina a distanze fino a 2,4 metri e offre una luminosità superiore di cento volte un normale flash LED per acquisire immagini sempre nitide e ben dettagliate, per scatti con la massima resa e colori sempre realistici. ASUS ZenFlash si collega al device tramite porta USB OTG ed è controllabile tramite una semplicissima interfaccia, che permette di impostare il tempo, l’esposizione, la sensibilità e molti altri parametri. Inoltre, incorpora un comodo cavetto per sincronizzare gli scatti ed è semplicissimo da applicare al telefono grazie a un cuscinetto adesivo riutilizzabile.
L’intuitiva interfaccia proprietaria ZenUI permette di catturare immagini di elevata qualità. A questo di aggiunge l’esclusiva modalità Super Resolution, che utilizza la tecnologia multi-frame-fusion e consente di creare foto incredibilmente dettagliate. Questa innovativa tecnologia di miglioramento pixel aumenta la sensibilità del dispositivo alla luce e offre maggiori particolari delle zone d’ombra, assicurando foto con una risoluzione 4 volte superiore. Sia in condizioni di luce notturna che diurna, ZenFone Zoom è, quindi, in grado di effettuare scatti ricchi di dettagli, silenziosi e alla velocità della luce, fino a 52MP e in modalità Super Resolution.
La disponibilità di una batteria da 3000mAh garantisce agli utenti di poter lavorare o giocare agevolmente dall’alba al tramonto. Infine, anche ZenFone Zoom beneficia dell’esclusiva tecnologia ASUS BoostMaster, che consente una ricarica incredibilmente veloce della batteria: da zero al 60% in soli 39 minuti.
Un’offerta esclusiva di servizi per la sicurezza e l’intrattenimento
Ad arricchire ulteriormente la dotazione del nuovo smartphone, ASUS ha selezionato anche per gli utenti di ZenFone Zoom un’ampia offerta di servizi capaci di garantire massima sicurezza al dispositivo e di regalare un’esperienza mobile completa. Grazie alla partnership con Panda Security, gli utenti potranno usufruire di una speciale promozione gratuita per tre mesi: il pacchetto premium Panda Mobile Security, che consente di controllare e proteggere i device e di ottimizzarne le prestazioni.
Inoltre, grazie alla collaborazione di ASUS con Kobo, i possessori di ZenFone Zoom potranno scaricare e leggere gratuitamente un bestseller a scelta tra Sporco Baratto (di Robert Ludlum), Ladra di vestiti (di Meg Evans) e Via dalla pazza folla (di Thomas Hardy) oltre a tre numeri a scelta dei mensili Focus, Focus Junior e Sale&Pepe. Maggiori informazioni su www.asusplus.it/promo.
Tranquillità garantita con ASUS ZenCare+
ZenFone Zoom gode dell’esclusiva garanzia ASUS ZenCare+: in caso di difetto tecnico, nei primi 365 giorni dalla data di acquisto, ZenFone Zoom verrà riparato gratuitamente e sarà possibile ricevere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso in cui dovesse subire danni accidentali, verrà sostituito con un nuovo dispositivo (stesso modello o equivalente). Maggiori informazioni su www.zencareplus.it.
ASUS ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 549,00, IVA inclusa, presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.