Yahoo! compra Qwiki per 50 mln dlr
Non si ferma più la marcia di Yahoo! e del suo Chief Executive Office Marissa Mayer.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo le recenti acquisizioni di Tumblr, che risale allo scorso maggio, pagata 1,1 miliardi di dollari, e di Summly, il portale di Sunnivale ha annunciato anche l’acquisto della start-up dell’app Qwiki, per una cifra non comunicata ufficialmente, ma che gli esperti di AllThingsD ritengono si aggiri intorno ai 50 milioni di dollari.
Qwiki è un’applicazione mobile che consente agli utenti di realizzare video sui loro iPhone, mediante la trasformazione automatica sia di foto, che di musica e video, realizzando degli slide show.
Marissa Mayer si sta dimostrando infaticabile nella sua operazione di rilancio delle sorti di Yahoo!; dal momento della sua nomina a CEO, avvenuta dodici mesi fa, sono state infatti ben 15 le acquisizioni portate a termine, ed il portale di Sunnivale non pare avere intenzione di fermarsi a queste.
Dell’acquisto di Qwiki se ne parlava già dallo scorso giugno, al momento dell’acquisto di Tumblr, mentre Marissa Mayer stava facendo anche un’offerta per il sito di video streaming Hulu, che a questo punto potrebbe diventare il prossimo obiettivo dell’ambiziosa CEO.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con questa acquisizione, e le altre portate a termine negli ultimi mesi, Yahoo!, che aveva perso forza nel mercato globale, a tutto vantaggio dei diretti concorrenti Google e Facebook, calando nell’advertising online mondiale dal precedente 3.4% al 3.1% mentre Google saliva dal 31 al 33% e Facebook dal 4.1 al 5%, dovrebbe vedere le sue cifre ritornare al livello preacquisizione, con la speranza di poter risalire anche oltre.
La sola acquisizione di Tumblr consentirà al portale di Sunnyvale di aumentare il traffico mensile di circa il 20%, raggiungendo la cifra di un miliardo di visitatori mensili. In previsione di questa acquisizione nello scorso maggio A maggio Yahoo! ha provveduto a rinfrescare l’app di Flickr introducendo gratuitamente 1TB di spazio dove ospitare i video-clip degli utenti.
Per i dipendenti di Qwiki l’acquisizione da parte di Yahoo! non porterà cambiamenti radicali, perché tutti continueranno ad operare dagli attuali uffici di New York.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Eduardo Saverin, uno degli investitori di Qwiki, in un post su Facebook ha fatto le congratulazioni a Marissa Mayer per l’acquisizione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.