• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Yahoo ha acquisito Tumblr per un miliardo(abbondante) di dollari, nuova bolla digitale in arrivo o grande mossa per spiazzare Google?

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Maggio 2013
in che modo le innovazioni fintech stanno rendendo i pagamenti piu efficienti
in che modo le innovazioni fintech stanno rendendo i pagamenti piu efficienti

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nel mondo della tecnologia, non è l’eccezione bensì la regola il fatto che da piccole, geniali idee possano nascere grandi business.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

E’ successo per i creatori di Youtube, che riuscirono a vendere la loro creatura al colosso Google.

E’ accaduto agli inventori di Instagram, il popolare editor di foto, utilizzato principalmente sugli smartphone e del quale Facebook ha pagato a suon di milioni i diritti.

Ora, sembra essere arrivato il turno di Tumblr, che è finito nelle mire di Yahoo: un affare che potrebbe muovere una mole di denaro pari ad un milione di dollari, con Yahoo più che mai deciso a sfruttare ed ampliare le potenzialità della piattaforma.

Tumblr si occupa nello specifico di network – blogging, ovvero mette in collegamento i contenuti di centinaia di migliaia di blog che rischierebbero di restare isolati e perdersi nel mare magnum della rete.

LEGGI ANCHE ▷  Le perdite finanziarie di X sono stellari: Elon Musk e gli altri investitori perdono 24 miliardi

La piattaforma newyorkese, fondata circa sei anni fa ed ancora attualmente amministrata da David Karp, ha creato di fatto quello che è ormai conosciuto universalmente come concetto di Tumblelog, ovvero un blog arricchito e capace di interagire con qualsiasi tipo di contenuto multimediale, dalle foto ai video fino alle citazioni e ai dialoghi delle chat.

Una sorta di blog due punto zero, capace di sfruttare quelle che sono le ormai sterminate potenzialità della rete: un’idea che ha raccolto in pochi anni una vastissima platea di afecionados, che sono sempre andati fieri soprattutto del carattere indipendente di Tumblr.

Qualche preoccupazione sorge per loro dunque all’orizzonte, visto che l’acquisizione di Tumblr da parte di Yahoo è stata ratificata dal consiglio di amministrazione del celebre motore di ricerca, come comunicato già nella mattinata di lunedì 20 maggio dal celebre Wall Street Journal.

Yahoo come azienda sarebbe per ben conscia di questo aspetto, e secondo i rumors raccolti proprio dal Wall Street Journal, è stato garantito che la grandezza dell’operazione (che per la precisione prevederà un investimento da parte di Yahoo di un miliardo e cento milioni di dollari) non influirà sull’indipendenza di Tumblr, che continuerà ad agire e prendere decisioni in maniera autonoma, per non perdere lo spirito che ne ha decretato finora il grande successo commerciale.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovo strumento per videoconferenze per X (twitter) che sfida Zoom e Teams

Secondo Yahoo Tumblr può incrementare notevolmente il suo giro d’affari puntando forte sulla raccolta pubblicitaria: l’azienda di New York al momento conta centosettantacinque dipendenti, e raccoglie sotto la sua ala più di cento milioni di blog che ne sfruttano le potenzialità d’interazione multimediale.

Secondo gli analisti, per Yahoo la grande sfida sarà proprio quella di aumentare gli introiti di Tumblr attraverso la pubblicità, senza però diminuire l’intuitività della piattaforma e la eccellente fruibilità per gli utenti.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.