Xbox One e PS4 lo scontro tra i titani del mondo delle console
Xbox One, la nuova console targata Microsoft, giunta alla sua ottava versione, sta per fare il suo debutto nei negozi virtuali, detti anche “e-store”, di tutto il mondo. Chi ha avuto modo di vederla all’opera in anteprima, ha messo nero su bianco le prime sensazioni su quello che i tantissimi appassionati si ritroveranno nel proprio salotto di casa, tra pochissime settimane.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le anteprime dei giochi, temporalmente molto brevi, hanno posto l’accento sull’”esperienza utente” nel suo complesso: non è un mistero che la console di Microsoft aspiri a diventare il fulcro dell’intrattenimento tra le mura domestiche, e come, per questo, concentri molta della propria attenzione sui comandi di tipo vocale, con i quali è possibile gestire tutte le applicazioni, esclusi i videogiochi.
Xbox One, come è facile intuire, può essere utilizzata in diversi modi e per svariate funzioni. Ad esempio da modo di effettuare lo streaming dei file video presenti sul nostro computer o su Skydrive e tanto altro ancora.
Per i programmatori vi sarà modo di “divertirsi”, considerando che secondo indiscrezioni potranno avvalersi di una macchina molto più potente di quella che l’ha preceduta e di alcune opzioni aggiuntive, in maggioranza “cloud”, che dovrebbero rendere più semplice il lavoro di creazione ed arricchimento delle “esperienze utente”.
Per quanto riguarda gli utenti che compreranno Xbox One nel primo giorno di lancio, dovranno obbligatoriamente eseguire un aggiornamento, non effettuando il quale sarà impossibile usare la console al massimo delle proprie potenzialità. Per rendere il tutto meno amaro, Microsoft distribuirà “achievement” in grande quantità, per dare la possibilità di usufruire di contenuti video.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Altro punto di forza della console dovrebbe essere la maggiore attenzione dedicata alla tutela della privacy e una nuova modalità di controllo dei comandi di gioco che, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrebbe rendere il tempo passato davanti alla console ancora più gradevole.
E la Playstation 4? Mentre con la versione precedente, la Playstation 3, è stata toccata la soglia delle 80 milioni di console vendute, le previsioni degli analisti assegnano alla nuova versione dei dati di vendita che dovrebbero essere migliori rispetto a quelli di Xbox One.
La casa giapponese si avvicina all’esordio sul mercato con la nuova console, attraverso la pubblicazione delle FAQ relative alle sue funzionalità e dando in esclusiva a Wired un “teardown” che svela al pubblico l’interno della Playstation 4. E sempre a Wired viene affidata la descrizione del “papà” della nuova creatura di Sony: Mark Cerny viene presentato come il “demiurgo” di una nuova Sony, più attenta ai giocatori e alle loro esigenze.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma questo settore ascolta anche tutti coloro che non vogliono utilizzare nessuna delle due nuove console in questione fin dal loro esordio sul mercato. Il concorrente di Sony e Microsoft risponde al nome di Steam Machine, un progetto che “sposa in pieno la filosofia dell’architettura PC senza il design custom voluto da Microsoft e Sony”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.