Windows 10: si scarica gratis dal 29 luglio

Si è parlato a lungo dell’estate come periodo di lancio per Windows 10, ma ora è finalmente arrivata la data ufficiale: mercoledì 29 luglio in 190 Paesi, Italia inclusa. Windows 10 sarà pertanto scaricabile gratuitamente da tutti i dispositivi che sono avanzati fino alle versioni 7 e 8.1 del sistema operativo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non c’è nessuna fretta: ci sarà un anno di tempo per il download, fino al 29 luglio 2016, come si legge nella pagina di «Q&A» del sito ufficiale appena aggiornato. Per chi invece voglia stare al passo – se non anticipare – i tempi, da oggi, lunedì 1 giugno, gli utenti abilitati al passaggio gratuito – nel suo comunicato ufficiale Microsoft parla di centinaia di migliaia di persone – vedranno comparire una notifica d’avviso direttamente sulla barra delle applicazioni del loro attuale sistema operativo. A tempo debito, il 29 luglio, arriverà una seconda notifica che confermerà l’effettiva disponibilità del software completo e, da allora, lo si potrà installare in ogni momento.
«Con questo aggiornamento» afferma Terry Meyerson, executive vice president di Microsoft «abbiamo voluto iniziare a rendere concreta la nostra visione di personal computing, una visione definita attraverso la protezione e il rispetto delle informazioni personali, le esperienze di mobility tra più dispositivi e le interazioni naturali con tutti i device Windows tra cui il comando vocale, gestuale, la scrittura e gli ologrammi».
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.