Windows sarà un solo sistema operativo per pc, tablet e smartphone.
Sembra che Microsoft abbia scelto l’unificazione di tutti i device come pc, tablet e smartphone sotto un unico sistema operativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una mossa analoga a quella compiuta da Google con Android alcuni anni fa. Inizialmente venne creato Android 3.0 Honeycomb, una versione dedicata unicamente al mercato tablet. Successivamente ci fu l’unificazione tra smartphone e tablet con un unico sistema operativo che, a seconda delle dimensioni dello schermo, si arricchisce di determinate funzioni.
Dopo la notizia del licenziamento di 18mila dipendenti, è lo stesso amministratore delegato Satya Nadella ad annunciare che presto Windows sarà l’unione dei tre sistemi operativi esistenti.
Una strategia diversa rispetto ad Apple che mantiene separati iOS e OSX anche se nell’ultimo keynote abbiamo potuto vedere come i due sistemi siano sempre più vicini e integrati tra loro.
Con questa scelta, Microsoft punta a creare un unico Store di applicazioni in modo da incentivare gli sviluppatori a produrre app compatibili anche con Windows Phone. Sarebbe l’ideale avere app disponibili su pc, smartphone e tablet con l’unica differenza nell’interfaccia per via dello schermo di differente dimensione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sembra che vedremo questa unificazione a partire dal 2015, probabilmente con Windows 9.
Nel frattempo ritornerà il menu Start su Windows 8.1 con due colonne, la sinistra con le app e la destra con le Live Tiles.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.