Windows Phone batterà iOs7 di Apple nel 2014: la guerra degli store

Il Windows Phone Store ha raggiunto un importante risultato: i dirigenti dell’azienda fondata da Bill Gates hanno diramato un comunicato in cui hanno annunciato l’abbattimento di un importante muro: quello delle 200 mila “app” disponibili sul Windows Phone Store.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Certo, i numeri del Phone Store di Microsoft non reggono ancora il confronto con quello di altri colossi come Samsung ed Apple ma nonostante ciò la notizia è stata accolta con piacere ai piani alti dell’azienda. Il motivo è presto detto: il superamento di questa soglia conferma il trend di crescita dell’ultimo periodo: basti pensare che nelle ultime settimane sono state inserite nello store di Microsoft oltre diecimila nuove applicazioni.
Oltre all’aumentato numero di applicazioni, Microsoft ha voluto porre l’accento sull’elevato numero di transazioni che vengono effettuate ogni 24 ore: i dati parlano di un numero che si aggira sui 12 milioni. Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla possibilità di fare acquisti utilizzando il credito sul telefono come una sorta di “bancomat” virtuale.
Tutti questi dati fanno capire come Microsoft voglia arrivare a competere con gli altri colossi nel campo dei “device mobili”: la strada non è certo breve, nonostante i buoni risultati che l’azienda fondata da Bill Gates sta facendo segnare, ma Samsung ed Apple devono prestare attenzione, perchè dalle parti di Redmond sembrano fare davvero sul serio.
Ma cos’è il Windows Phone Store, per coloro che ancora non lo sapessero? Si tratta, semplicemente, del negozio online dell’azienda di Bill Gates, dove gli utenti hanno modo di trovare le applicazioni per i propri smartphone, potendo scegliere tra quelle gratuite, quelle a pagamento e quelle che possono essere provate, senza costi, per un periodo limitato.
In conclusione si può affermare che questa ultima parte del 2013 non poteva essere migliore per Microsoft: nel terzo trimestre la partnership con Nokia ha superato Apple sul mercato nostrano e, in generale, una crescita dell’azienda nel settore degli smartphone è stata registrata un po’in tutta Europa.
Ora è arrivato quest’altro dato sulle app disponibili nel “Windows Phone Store”: insomma, il guanto di sfida a iOS e Android è lanciato.
Vedremo nei prossimi mesi se il 2014 sarà, come molti pensano, l’anno dell’esplosione di Microsoft in questo importante settore.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.