Windows 9: Ecco le prime indiscrezioni

Windows 9 inizia già ad entrare nel pensiero collettivo degli appassionati di computer, speranzosi di vedere grandi miglioramenti rispetto alla relase Windows 8, a detta di molti deludente e non superiore ai vantaggi offerti da Windows 7.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ molto presto per avere dati certi, ma tra rumors, presunti siti cinesi in possesso di build ancora segrete e sviluppatori coinvolti, ecco a grandi linee cosa ci aspetta:
E’ lecito innanzitutto ricordare che prima dell’uscita di Windows 9, dopo il recente aggiornamento Windows 8.1, probabilmente sarà anticipato dalla versione 8.2 del sistema operativo di casa Microsoft.
Non sono previste grandi rivoluzioni, l’interfaccia ricalcherà lo stile Metro che abbiamo imparato a conoscere in questi anni, dettato dalla visione smart e volta al mobile dell’azienda; le migliorie saranno soprattutto a livello software, con probabili differenze tra dispositivi portatili (tablet e pc) e fissi senza imput touch screen, al fine di migliorare l’esperienza utente per un mercato dove le macchine da scrivania ne rappresentano un’ampia fetta.
Multimedialità e connettività dei device sarà la parola d’orine, seguita da un maggior numero di automazioni volte a semplificare lo svolgimento di attività quotidiane.
La data di rilascio indicativo sembrerebbe fissarsi a fine 2015.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.