Wind blackout del 13 giugno: arrivano i rimborsi
Il 13 giugno 2014 tanti clienti Wind sono rimasti ‘al buio’. Un blackout della rete che ha provocato disagi e malumori tra gli utenti.
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Finalmente arrivano i rimborsi, ma solo per chi ha fatto richiesta.
È passato poco più di un mese prima di ottenere risultati concreti per il disservizio subito nella giornata del 13 giugno.
Gli utenti che hanno fatto un reclamo tramite servizio clienti Wind o un’associazione dei consumatori entro la data del 16 luglio (ieri) avranno diritto ad un rimborso che varia a seconda del tipo di utenza: ricaricabile o abbonamento.
Per le ricaricabili gli utenti avranno 1GB di traffico dati e un bonus di 20% per le ricariche che verranno effettuate entro le 48 ore successive all’attivazione dell’opzione con un limite massimo di 50 euro. Il bonus avrà una durata di 30 giorni e verrà scalato prima del credito residuo.
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Per gli abbonati e linea fissa si avrà diritto ad uno sconto nella prima fattura utile (entro 2 mesi) pari a 2,50€ più 1GB di navigazione gratis per utenza business. Se gli utenti business non hanno opzione internet sulla rete fissa, riceveranno 5 euro di indennizzo.
Una vittoria per le associazioni dei consumatori tra cui Altroconsumo che aveva raccolto oltre 6700 adesioni alla sua petizione online per ottenere un rimborso. Altre associazioni non sono soddisfatte e continuano a contrattare per ottenere rimborsi più elevati.
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