Whatsapp WEB disponibile su iPhone e Mac
WhatsApp Web è finalmente disponibile per tutti gli utenti iOS.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da pochi giorni, infatti, sarà possibile ricevere e inviare messaggi direttamente dal proprio computer, anche quando il nostro smartphone è scarico o lontano da noi.
L’aggiornamento è in remoto, quindi non c’è bisogno dell’aggiornamento dell’applicazione tramite l’App Store. L’applicazione si sta gradualmente aggiornando, per cui non tutti potrebbero avere fin da subito la possibilità di trasferirla al computer. Per controllare se siete tra i fortunati, aprite WhatsApp sul vostro iPhone, cliccate su “Impostazioni” e se compare la scritta “WhatsApp Web“, allora potrete attivare la nuova funzione. Se non trovate l’opzione “WhatsApp Web“, provate ad aggiornare l’applicazione. Dovete avere l’ultima versione disponibile.
Per attivare questa nuova funzionalità, bastano pochi minuti e semplici operazioni. Una volta cliccato su “WhatsApp web” dalle impostazioni, bisogna collegarsi, con il computer, al sito ufficiale. Sulla schermata iniziale vedrete un grande Qr code. Inquadratelo con la fotocamera dell’iPhone e fotografatelo.
A questo punto l’app riconosce il Qr code e si sincronizza con il computer. L’operazione si chiama “mirroring” e il desktop diventa lo specchio del vostro cellulare. Tutto ciò che scrivete sull’app appare sul computer e viceversa, con la sola differenza che digitare da tastiera risulta molto più facile e veloce.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche da desktop si possono inviare foto e file vocali. Si possono anche attivare notifiche sonore sul computer in modo da sapere sempre quando arriva un messaggio. Infine, se non volete lasciare le vostre chat in bella vista sul computer (magari dell’ufficio), basta disconnettervi dalla pagina web di WhatsApp. In questo modo i messaggi scompariranno per sempre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.