WhatsApp Web arriva anche su Mac
Finalmente è arrivato: WhatsApp Web è ora disponibile anche per il sistema operativo iOS, ovvero anche chi ha un iPhone avrà la possibilità di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea dal computer, come sono già in grado di fare gli utenti delle altre piattaforme (Blackberry, Windows Phone e Android).
Una novità attesa ben sette mesi esatti, visto che era il 21 gennaio quando il popolare servizio per chat e messaggi sbarcava anche sui computer.
Per utilizzare il servizio WhatsApp Web è necessario aggiornare il software all’ultima versione rilasciata e scansionare il codice QR presente sul portale web.whatsapp.com.
Basta questo passaggio per associare il proprio profilo di WhatsApp al browser – quelli supportati sono Safari, Chrome, Firefox e Opera – e sincronizzare tutte le conversazioni.
Un’ulteriore buona notizia è che non ci sono restrizioni sul tipo di computer da usare, funziona ugualmente sia da Mac che da altro device.
La novità, come sempre, impiegherà un po’ per diffondersi a tutti gli utenti ma arriverà presto su tutti gli iPhone, a patto ovviamente di aggiornare all’ultima versione.
Il meccanismo è sempre lo stesso: perché WhatsApp Web funzioni, l’app deve restare in esecuzione anche sullo smartphone; il telefonino deve insomma rimanere connesso a Internet, quindi anche chattando dal computer è consigliabile collegarlo a una rete WiFi per ridurre l’uso dei dati.