I “web-influencer” diventano scrittori. La presentazione a Bookcity, con Kitchen Story
La casa editrice 40k Unofficial e il primo “blog corale” Paper Project trasformano web-influencer in scrittori grazie a Cook-e-book di Kitchen Story
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Presentazione: venerdì 22 novembre 2013 – ore 19.00
Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 – Milano
Il post stringe alleanza con l’Indice e presenta un ricco catalogo di saggi-digitali su tematiche come Tech, Libri, Do it Yourself, Fahion, Sport, Bon Ton,Food, Rosa, Lifestyle, Beauty, Sesso, Green, Counseling, Oroscopo eViaggi, trattate dal meglio della blogosfera italiana proveniente da Paper Project, quella più letta, cliccata, condivisa, capace di creare con semplici post vere e proprie web-tendenze.
Un connubio – quello tra 40k e Paper Project – che trova il suo filo rosso nella passione, comune, per l’editoria a fil di schermo, piccolo, grande, piatto, portatile o meno che sia: Paper Project è la novità editoriale del mondo dei blogger tricolori, un progetto dove oltre settanta tra le più seguite firme del Web mettono in comune la propria esperienza, la propria creatività e le proprie platee in un blog condiviso.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un progetto innovativo quanto l’attività editoriale di 40k Unofficial, una collana di ebook nata dall’esperienza della casa editrice 40k, lanciata tre anni fa come progetto del gruppo di Bookrepublic. 40k Unofficial è un imprint di varia e manualistica, a metà tra editoria tradizionale e self-publishing: un modo nuovo sia di pubblicare che di leggere.
“L’intento di questa collaborazione – afferma Marco Ferrario, Ceo di 40k eBookrepublic – è di trasferire la competenze specifiche e la reputation di blogger di successo in un modello editoriale innovativo. L’obiettivo comune è di creare un catalogo esteso di testi brevi su argomenti verticali, con una forte identità, lasciando grande autonomia agli autori e alle loro competenze all’interno di schemi editoriali precisi; metteremo a loro disposizione la tecnologia necessaria per scrivere, pubblicare, distribuire, vendere e promuovere. È un modello che probabilmente non si applica a tutti i generi editoriali, e che – conclude Ferrario – svilupperemo nell’area della varia e della manualistica”.
“E’ elettrizzante raccogliere questa sfida al fianco di Bookrepublic/40k – dichiara Chiara Fornari, Founder e responsabile editoriale Paper Project in collaborazione con Paola Toia – dopo aver dato vita ad un progetto più unico che raro come Paper Project credo sia venuto il momento di esplorare, insieme ai nostri blogger, tutte le vie che il Web ci apre, compresa, quella di grande interesse tracciata dall’editoria online. E in questo Bookrepublic è il miglior compagno di viaggio che si possa desiderare”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Marco Ferrario e Chiara Fornari presenteranno il progetto in occasione dell’edizione 2013 di Bookcity con un incontro aperto al pubblico che si terràvenerdì 22 novembre, ore 19.00 presso la Ex Fornace, Alzaia Naviglio Pavese 16 – Milano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.