Watch Dogs in vendita da oggi. Come controllare Chicago con uno smartphone
È stato presentato da Ubisoft all’E3 del 2012 diventando l’elemento più innovativo di tutta la fiera. Doveva uscire nel 2013 ma è stato rinviato due volte. Oggi, 27 maggio 2014, Watch Dogs è finalmente disponibile nei negozi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Essendo un consumatore di telefilm di ogni tipo, mi è sempre piaciuto definire questo videogame come la versione giocabile di Person Of Interest. Tanti elementi in comune oltre alla fortissima somiglianza del protagonista. (in foto: John Reese e Aiden Pearce).
Il gioco è di tipo free-roaming, come GTA o altri titoli come Saint’s Row. È ambientato nella città di Chicago dove un sistema operativo denominato ctOS è in grado di gestire tutte le comunicazioni mettendo in collegamento telecamere, semafori, ferrovie, bancomat, smartphone e, qualsiasi altra cosa connessa ad internet.
Nel gioco vestiamo i panni di Aiden Pearce, un hacker che grazie al suo smartphone collegato al sistema ctOS, è in grado di controllare e dominare l’intera città di Chicago. Svolgeremo un ruolo di vigilante nel tentare di prevenire le minacce che si celano nel gioco e sconfiggere la criminalità. Un esempio? Siamo braccati dalla polizia? Perchè non alzare un ponte mobile subito dopo averlo oltrepassato in auto o modificare i semafori per provocare un incidente? O forse è più efficace provocare un blackout in tutta Chicago. Tutto questo è possibile in Watch Dogs.
Tra le cose più interessanti c’è la modalità multiplayer che offre la possibilità di entrare nella partita di un altro giocatore che sta giocando la modalità single player e tentare di hackerare il ctOS della sua partita. Lui dovrà riuscire a scovarci e fermarci in tempo. Inoltre è stata sviluppata un’app per smartphone e tablet iOS e Android che offrirà nuove potenzialità alla modalità multigiocatore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Su PC la grafica in modalità Ultra è qualcosa di spettacolare. Ubisoft ha fatto un ottimo lavoro anche su PS4 dove gira ad una risoluzione di 900p. Mentre si può gridare al miracolo per quanto riguarda la versione PS3 se consideriamo l’età di questa console.
Da quello che ho potuto vedere c’è qualche difettuccio relativo al sistema di guida, danni ai veicoli e ombre. Nulla che possa intaccare l’esperienza di gioco che rimane in ogni caso una grandissima novità nel settore del free-roaming.
Ho visto molti gameplay e posso solo dire che non vedo l’ora di avere questo titolo tra le mani.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Watch Dogs è disponibile da oggi per PC, PS4, Xbox One, Ps3, Xbox 360 e successivamente anche per WiiU.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.