Wall Street sta prendendo spunti dalla Silicon Valley per innovare il Fintech
Nonostante un gran numero di app mobili progettate per aiutarci a risparmiare, non sarebbe comunque considerato scioccante portare “una scatola da scarpe piena di documenti” per richiedere un mutuo. Questo secondo Zach Perret, CEO di Plaid della startup di Fintech, che giovedì ha parlato all’evento inaugurale Brainstorm Finance di Fortune a Montauk, NY.
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Una startup della Silicon Valley come Plaid dovrebbe lavorare su soluzioni a questo comportamento antiquato, ma alcune delle banche più grandi e tradizionali del mondo stanno lavorando per innovare anche i servizi finanziari. Unendo Perret sul palco della conferenza c’erano un paio di rappresentanti di Wall Street: Sigal Zarmi, amministratore delegato e responsabile della trasformazione di Morgan Stanley , e Adam Dell, responsabile del prodotto di Marcus di Goldman Sachs , una banca online per i consumatori.
“Credo davvero che Goldman Sachs sia in una posizione unica per spingere il settore in avanti nello stesso modo in cui la vendita al dettaglio è stata trasformata da Amazon , Uber ha trasformato i trasporti, la musica trasformata di Apple”, ha affermato Dell. Un sostenitore di questa spinta è l’acquisizione di Marcus l’anno scorso di Clarity Money, un’app che utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per creare strumenti finanziari personalizzati.
Nel frattempo, Zarmi di Morgan Stanley afferma che la società sta esaminando più di 1.000 startup all’anno per potenziali partnership. “Stiamo valutando il prodotto. Stiamo dando loro consigli sulla roadmap, come vediamo la tabella di marcia che si adatta al nostro ambiente? “Spiega. “Fare domande, imparare da loro.” Un esempio recente che lei menziona è Zoom, una società di videoconferenza. “Pensiamo che la tecnologia possa davvero cambiare il nostro modo di interagire con i nostri clienti e clienti.”
Perret’s Plaid vuole essere nel mezzo di esso. Sostiene che la società si è integrata con oltre 15.000 banche che lavorano allo sviluppo del backend su app e strumenti correlati. “Abbiamo una teoria unificante: rendere i soldi più facili per tutti”, dice. “Crediamo nel dare ai consumatori un maggiore accesso a prodotti, strumenti, scelte”.
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