Volkswagen GTI, una nuova supercar digitale da 503 CV

Volkswagen espande la propria flotta di GTI e invia una nuova supercar nel circuito delle corse digitali. Il motore che ruggisce sotto il cofano della GTI Supersport è un TSI VR6 da 503 cavalli, abbinato ad un cambio DSG a doppia frizione e sette rapporti. Questa Volkswagen GTI supercar digitale combina l’icona della Volkswagen con un puro design da corsa. Dunque un’altra versione della GTI (dopo la spider dello scorso anno), insieme alla sua lunga tradizione nelle competizioni, può dirigersi verso la linea di partenza di Gran Turismo 6, in esclusiva sulla Playstation 3.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Volkswagen GTI, un bolide digitale
Fin dalla prima impressione la Supersport mostra di essere ciò che i fans vogliono e di essere progettata per correre. I 665 Nm di coppia catapultano la GTI virtuale da 0 a 100 Km/h in soli 3.6 secondi. A tutto gas raggiunge una velocità massima superiore ai 300 Km/h. Questa gigantesca potenza è trasferita all’asfalto virtuale attraverso la trazione integrale 4MOTION e ruote da 20 pollici in lega evoluta.
Un’occhiata allo specchietto retrovisore è abbastanza per preoccupare i concorrenti della Supersport GTI: la forma essenziale della carrozzeria richiama ancora reminiscenze delle antenate; ma ogni poro di quest’ultima erede GTI trasuda carattere corsaiolo. Il telaio è stato ottimizzato per un baricentro estremamente basso; il largo uso di elementi in fibra di carbonio rende questa nuova supercar digitale un vero peso piuma, con un rapporto peso-potenza di soli 2.5 Kg per cavallo.
Volkswagen GTI, caratteristiche aerodinamiche
Le prominenti caratteristiche del largo e possente frontale di questa struttura aerodinamicamente ottimizzata sono i moduli-luce verticali e le generose prese d’aria, insieme alla configurazione a nido d’ape tipica del modello. Mentre le spalle larghe al posteriore procurano una ventilazione ideale ai freni, l’enorme alettone posteriore e il vistosissimo diffusore permettono alla Supersport di abbracciare la pista mentre combatte per il giro più veloce.
L’ultima creazione digitale Volkswagen GTI può essere vestita in “Argento Reflex”, “Rosso Gran Turismo”, “Blu lapislazzolo” o “Bianco Oryx”. E’ disponibile per il download in Gran Turismo 6.
La sesta generazione del leggendario gioco di corse esclusivo per la Playstation è in vendita dal 2013. La flotta di questa serie campionessa di vendite include quasi 1.200 diversi veicoli che possono correre su un totale di 37 circuiti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.