Vodafone invade Londra con i token blockchain non fungibili nel nuovo gioco di realtà aumentata
Vodafone sta eseguendo un gioco di realtà aumentata (AR) in tutta Londra come parte di un omaggio promozionale Apple ed è alimentato dalla tecnologia blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il gioco, chiamato Find Unlimited , richiede ai giocatori di trovare e interagire con “Vatoms”, token unici, non fungibili (NFT) generati e archiviati in una blockchain gestita dall’avvio BLOCKv.
In un periodo di due ore ogni giorno di questa settimana, 36 Vatoms appariranno nel centro di Londra, distribuiti in sei località a “forte impatto”.
I partecipanti possono raccogliere i token zappandoli con la fotocamera del proprio telefono, in seguito riscattandoli per premi speciali (come un iPhone 11).
Chiunque può partecipare al gioco, ma i materiali di marketing confermano che i clienti Vodafone ricevono in anticipo indicazioni sulla posizione dei token.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ricordando CryptoKitties, l’app ‘blockchain killer’
Le NFT erano una volta un grosso problema . Nel 2017, l’app Ethereum CryptoKitties è diventata così popolare che ha paralizzato l’intera blockchain , il che ha rivelato a disagio i suoi problemi di scalabilità al mondo.
Ha anche portato a un fiorente (ma di breve durata) mercato da collezione blockchain, con singoli CryptoKitties venduti regolarmente per oltre $ 50.000 ciascuno.
Ma considerando la blockchain che genera Vatoms è descritta come un “overlay di rete semi-decentralizzato” nel suo white paper , è probabile che Vodafone non si occupi esattamente del decentramento (o della resistenza alla censura associata).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia, è rinfrescante vedere la blockchain utilizzata per qualcosa di diverso dal tracciare la provenienza di frutta, verdura e polli , indipendentemente da quanto annacquato la tecnologia.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.