La vita e la fede di San Francesco d’Assisi racchiuse in una app per il turismo religioso e digitale
![nuovo avviso di google 280 milioni di utenti android a rischio mentre la cina manipola le migliori vpn](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/10/nuovo-avviso-di-google-280-milioni-di-utenti-android-a-rischio-mentre-la-cina-manipola-le-migliori-vpn.jpg)
Ha compiuto un mese la prima app dedicata a San Francesco d’Assisi, sviluppata in collaborazione con i Frati Minori da Matitegiovanotte, uno studio di art designer apertosi al mondo del web.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La presentazione della singolare applicazione è avvenuta proprio nella città natale del Santo il 7 dicembre scorso, durante l’inaugurazione della grande mostra internazionale dei presepi della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.
Grazie a questa app, il fedele, ogni giorno, può ricevere sul proprio smartphone un pensiero, una riflessione, una preghiera o un breve racconto relativo a San Francesco.
Nelle sezioni “Breviario Francescano” e “Io, Francesco” è possibile, rispettivamente, pregare con i brani proposti e leggere la storia di un uomo che, dopo aver rifiutato le ricchezze paterne, decide di vivere in totale povertà, in un folle amore per Dio.
Frasi, foto e testimonianze sono raccolte, nel corso del tempo, in un archivio personale e, attraverso l’opzione “Scambia un segno di pace”, possono essere condivise sui social network, così da compiere gesti di amore e speranza verso i propri amici e followers.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo strumento ideale per chi desidera trovare conforto nelle parole del Santo, portare sempre con sé la sua testimonianza di fede, la protezione delle sue preghiere, le immagini sacre raffiguranti la sua vita e le sue opere.
Tutti i contenuti dell’app, per la quale è previsto un futuro ampliamento nelle lingue inglese e spagnolo, provengono dalle Fonti Francescane e sono stati messi a disposizione dalla casa editrice Porziuncola di Assisi.
A dire il vero, esistono altre applicazioni aventi per oggetto la figura del Santo, ma questa è la prima app destinata a tutti i devoti e i credenti che desiderano essere sempre accompagnati dalle sue parole e dai suoi insegnamenti. Una strategia 2.0 che consacra il matrimonio perfetto tra mondo digitale e turismo religioso.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.