• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Mondo e Viaggi

VISA: sponsor di Venezia con un programma unico al mondo

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 14 Giugno 2019
venezia
venezia

Da oggi Visa e Venezia lavoreranno insieme per realizzare il sogno dei veneziani e dei turisti di tutto il mondo – di Letizia Dehò – 

Indice dei Contenuti:
  • VISA: sponsor di Venezia con un programma unico al mondo
  • Bando a evidenza pubblica: Visa se lo aggiudica
  • Il contenuto del programma: “Visa For Venezia”
  • Qualche cifra
  • Oltre ai numeri
  • Gli incentivi?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Si tratta di un programma unico nel suo genere che supporterà la trasformazione digitale della città e, al tempo stesso, ne preserverà il futuro.

Bando a evidenza pubblica: Visa se lo aggiudica

Il tutto parte da un’idea del Sindaco Luigi Brugnaro di lanciare un bando pubblico rivolto a chi avesse voluto contribuire  per mantenere la città, renderla più digitale e pronta a gestire le sfide che la coinvolgeranno. Visa ha partecipato diventando per la prima volta sponsor di una città. La collaborazione tra i due colossi (Visa e Venezia) durerà tre anni e avrà come primi obiettivi la promozione dei pagamenti digitali e il sostegno di un turismo responsabile

Il contenuto del programma: “Visa For Venezia”

A partire da oggi e per i prossimi tre anni, ogni volta che un cittadino o un turista effettuerà una transazione con una carta Visa in tutto il Comune di Venezia, Visa si impegna a donare le revenue generate dall’incremento degli acquisti con carta di credito ad un fondo per la salvaguardia ed il restauro del patrimonio artistico e storico della città, o a sostegno di iniziative della comunità. È un’iniziativa che davvero potrebbe fare la differenza per la città e portare beneficio ad ogni cittadino, commerciante o turista e il gesto richiesto è semplice, veloce e sicuro: pagare o essere pagato con carta Visa. Ma non solo. Si possono inoltre effettuare delle donazioni, anche a partire da piccole cifre (4 euro), dal proprio conto corrente o attraverso le quattro “Donation Station” posizionate in luoghi strategici della città.

LEGGI ANCHE ▷  Protezione internazionale, aggiornata la lista dei Paesi di origine sicuri

Qualche cifra

In quanto sponsor della città, Visa si è impegnata a donare a Venezia 100.000 euro l’anno, il che rappresenta la quota minima a cui aggiungere lo 0,147% sul totale del transato sul Comune di Venezia. L’anno scorso il transato ha raggiunto i 650.000.000 (seicentocinquantamilioni) di euro. Secondo le previsioni del 2019 questa cifra è destinata ad aumentare, ma, per essere pessimisti, anche se dovesse rimanere stabile, la cifra corrispondente alla percentuale che spetta a Venezia è di 170.000. Dunque il totale minimo previsto è pari a 270.000.

Oltre ai numeri

La campagna di Visa non è solo una questione economica o di marketing e uno strumento per attirare altri investimenti in città, ma abbraccia anche l’iniziativa eticamente impegnata “#EnjoyRespectVenezia” il cui intento è di diffondere , comunicare, insegnare come vivere e rispettare questa città. Il tutto avverrà tramite diversi mezzi di comunicazione.

“Noi lavoriamo perché la città venga riconosciuta non solo a parole, ma anche a fatti. Venezia accoglie tutte le persone che fanno scelte coraggiose e concrete ed è questo che ha portato , e sempre più porterà Venezia sul palcoscenico del mondo” afferma il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

LEGGI ANCHE ▷  Dalla Sartoria al Comune: Luca Paolorossi Eletto Sindaco di Filottrano

Gli incentivi?

Come incentivare i clienti (cittadini o turisti) e gli esercenti locali ad usare  carte di credito per i pagamenti? Studi a livello mondiale su città e pagamenti digitali hanno dimostrato che quando i clienti utilizzano metodi di pagamento digitali si sentono più a loro agio e in controllo del loro budget: allo stesso tempo è proprio questo l’elemento che li motiva spendere di più. Ma non c’è solo il fronte dei turisti. Visa sta collaborando anche con gli esercenti locali per aumentare l’accettazione dei pagamenti digitali e contribuire all’espansione del programma.

Alcune testimonianze che sono state raccolte: il proprietario dello storico “Ristorante Al Colombo” (1870), Domenico Stanziani, confessa:”Siamo tradizionali e amiamo la tradizione. Abbiamo un ristorante storico di oltre 200 anni e anche per noi il programma di Visa è una grande idea. Non solo perché il pagamento digitale è un mezzo che da più sicurezza al cliente, e più garanzia a noi, ma anche perché ci aiuterà molto come città. Sarà milgiore per noi che ci abitiamo e potremo offrire un migliore servizio anche ai visitatori”.

Rachele Sacco, responsabile dell’agenzia Bucintoro Viaggi, si augura: “La mia speranza è che ci sia una massiccia adesione da parte di imprenditori e commercianti in modo tale che tutti questi sforzi siano massimizzati”.

Letizia Dehò


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Le elezioni europee si sono concluse. Vogliamo fare qualche ragionamento a caldo?
← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.