Su Facebook sono arrivate le videochiamate di gruppo
Le videochiamate di gruppo sono arrivate su Facebook. Tramite Messenger da oggi ci si potrà vedere in faccia anche mentre si parla con più di un interlocutore.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per accedere alla funzionalità è necessario aggiornare l’applicazione per iOS o Android all’ultima versione disponibile. Compatibile anche con la versione desktop.
Arriveranno fino a 6 gli utenti che potranno videochiamarsi in contemporanea. Possibilità invece di stabilire una conversione con un massimo di 50 persone utilizzando solo l’audio.
L’usabilità dell’app è rimasta inalterata. Sarà sufficiente creare una nuova conversazione e poi cliccare sull’icona del video in alto a destra della schermata per avviare la videochiamata.
Tutti gli utenti che sono in conversazione riceveranno una notifica. Un semplice clic ci permetterà di accettare o meno l’invito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Videochiamate di gruppo con effetti speciali su Messenger
Per il periodo di Natale è stata aggiornata su Facebook Messenger la nuova funzionalità dedicata alla fotocamera. Le maschere 3D e gli effetti speciali presenti nei filtri dell’applicazione sono in continuo aggiornamento.
Gli ultimi aggiornamenti sono proprio dedicati a questa festività, periodo nel quale il loro uso aumenta esponenzialmente. Questi effetti sono anche disponibili nelle videochiamate di gruppo appena implementate.
Zuckerberg dichiara che sono più di 245 milioni le persone che ogni mese si mettono in contatto con gli altri tramite videochiamata. Motivo per cui Facebook sta investendo molto su questa e altre funzionalità istantanee presenti sul social.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le altre novità di Messenger
Facebook Messenger si guarda intorno per poter implementare le funzionalità più richieste. Dopo il fallimento per le trattative dell’acquisto di Snapchat, l’app è costantemente nel mirino dall’azienda di Menlo Park.
Gli effetti speciali nei video e la videochiamata di gruppo sarebbero i migliori espedienti per tenere testa a questa rivalità. Ma Facebook non si limita a questo.
Ha potenziato anche il suo sistema di monetizzazione più tradizionale, ovvero l’advertising. Tramite inserzione, le aziende potranno condurre i clienti direttamente al bot di Messenger per un contatto diretto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli utenti che avranno una conversazione aperta con un’azienda potrebbero visualizzare anche su Messenger nuovi formati di annuncio pubblicitario.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.