Video in autoplay: twitter insegue facebook

Video in autoplay: twitter tallona il grande rivale facebook. Dai cinguettii, twitter è passato a testare i filmati in autoplay, che si riproducono senza bisogno che l’utente faccia clic per farli partire. Il sito AdvertisingAge ha sentito un portavoce di twitter, che ha spiegato come i test coinvolgano sia i video promozionali, sia quelli caricati dall’utente via tablet o telefonino. Al momento, interessa anche alcuni utenti delle app per iPhone e iPad.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Due varianti nella sperimentazione: i video si riproducono integralmente in loop oppure un’anteprima di sei secondi del filmato. Pure Instagram ha adottato i video in autoplay, che portano benefici pubblicitari. Un po’ meno contenti gli utenti, che vedono consumarsi più velocemente il traffico dati. La nuova funzione sarà possibile soltanto per gli utenti di iOS e non dovrebbero funzionare i video caricati in Vine.
Twitter, però, non si ferma, e stringe accordi anche con Foursquare, social network basato sulla localizzazione geografica. Gli utenti potranno dire dove sono mentre twittano. Oggi è già possibile comunicare la città o la zona, grazie al nuovo accordo si potrà dire il luogo preciso (museo, ristorante o cinema che sia). Inutile dire che anche in questo caso c’è lo zampino del business: le aziende potranno piazzare inserzioni in base a posizione e spostamenti degli utenti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.