Facebook prepara un’app per supportare video a 360 gradi
Facebook mira a portare la realtà virtuale sui nostri smartphone; stando a quanto riporta Wsj, la compagnia starebbe infatti lavorando a un’applicazione indipendente che supporta i video a 360 gradi – cioè quelli ripresi da più punti di vista – e per cui basterà inclinare il telefonino o il tablet per cambiare prospettiva.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sviluppo dell’app, riporta sempre il quotidiano Wsj, sarebbe solamente allo stadio iniziale ed è per questo che non è ancora noto se e quando verrà pubblicata.
I video a 360 gradi sono comunque già fruibili su Youtube di Google, confermando che l’obiettivo di Facebook ad oggi sia proprio la realtà virtuale.
Secondo il numero uno del social, Mark Zuckerberg, sarà la prossima piattaforma hi-tech dopo gli smartphone e i tablet.
L’anno scorso la compagnia ha acquisito la società Oculus VR per 2 miliardi di dollari; il visore Oculus Rift dovrebbe arrivare sugli scaffali agli inizi del 2016, ma si presume che la sua adozione non sarà velocissima e che partirà dai grandi appassionati di videogame.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con un’applicazione che consente di guardare video a 360 gradi, invece, la tecnologia – anche se in una forma meno “immersiva” rispetto al visore – potrebbe raggiungere in breve tempo una platea molto più ampia.
Nel mercato della realtà virtuale, in fase di decollo, sono diversi gli attori in campo: Google con Cardboard, i visori economici in cartone che funzionano inserendo all’interno lo smartphone, Samsung con Gear VR, Microsoft con Hololens e Sony con il “progetto Morpheus”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.