Al via il 22 dicembre la 62sima edizione della 3Tre
La splendida notizia ricevuta lo scorso giugno dalla FIS (la Federazione Internazionale dello Sci) con il reinserimento in pianta stabile nella Coppa del Mondo Maschile di Sci Alpino – Audi FIS Ski World Cup – dello slalom della 3Tre, ha regalato a Madonna di Campiglio e al Comitato 3Tre la più bella motivazione per offrire al grande pubblico un’edizione da ricordare (sarà la 62a) di una delle Classiche più affascinanti del panorama sciistico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il mitico Canalone Miramonti e il suo slalom in notturna tornano il prossimo 22 Dicembre fra le grandi classiche del circuito di Coppa del Mondo, dopo le edizioni di grande successo del 2012 e 2014 che avevano spezzato un lungo digiuno. In particolare, il 22 Dicembre si appresta a diventare qualcosa in più di una semplice data per la più storica delle tappe italiane di Coppa del Mondo – e l’unica in terra trentina: infatti, la FIS ha già confermato che la 3Tre si terrà in questa data anche nelle prossime stagioni (2016, 2017 e 2018), affidando alla Classica del Canalone Miramonti una posizione privilegiata nel calendario di Coppa.
Il tracciato della 3Tre, con i suoi 470 metri di lunghezza, è una leggenda dello sci: tecnico, impegnativo, modulato da decisi cambi di pendenza, è universalmente ritenuto uno dei più spettacolari dell’intero circuito.
Ma la magia della “Perla delle Dolomiti” e del suo slalom natalizio è anche una splendida cartolina da offrire al mondo intero, grazie al panorama mozzafiato e all’inconfondibile fascino che avvolge questo evento, seguito da 60 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Lo spettacolo dell’ultima edizione, con i due atleti tedeschi Felix Neureuther e Fritz Dopfer ai primi due posti, ha infiammato gli oltre 12.000 spettatori assiepati a bordo pista, convincendo la Federazione Internazionale e il Chief Race Director Markus Waldner che la Coppa del Mondo davvero non può fare a meno di Campiglio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Abbiamo lavorato insieme alla FIS – spiega il Presidente della 3Tre, Lorenzo Conci – con l’obbiettivo di fornire agli spettatori – sia in loco che in TV – uno spettacolo sempre più coinvolgente per far sì che il fascino dello slalom notturno conquisti anche coloro che non sono appassionati di sci.
Ora sappiamo di avere un futuro in Coppa del Mondo, e dobbiamo lavorare affinchè questo futuro sia all’altezza della grande Classica che la 3Tre rappresenta per questo sport.”
Lo spettacolo al Canalone Miramonti aprirà alle 16.30, con musica e intrattenimento a precedere la prima manche che prenderà il via alle 17.45. Alle 20.45 si aprirà invece il cancelletto per la seconda discesa, 45 minuti sul filo dei centimetri e dei centesimi che decreteranno il padrone della 62a edizione della 3Tre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre a Neureuther e Dopfer, a Madonna di Campiglio i riflettori si accenderanno su tutti gli altri più forti specialisti dei pali snodati: da Marcel Hirscher, l’austriaco dominatore della Coppa del Mondo negli ultimi anni, al giovane e talentuoso norvegese Hendrik Kristoffersen, vincitore del primo slalom stagionale a Val d’Isere, dal russo Aleksandr Khoroshilov agli italiani Stefano Gross e Giuliano Razzoli, che sperano di far gridare di gioia il Canalone Miramonti per una vittoria tricolore per la prima volta dal 2005, quando Giorgio Rocca – che festeggia quindi il decennale di uno dei più bei successi della sua carriera – conquistò il primo gradino su Benny Raich e Kalle Palander.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.