Vertis investe 1,2 milioni per i kit predosati della start up Chef Dovunque
![Come realizzare edifici intelligenti che siano la base evolutiva per la Smart City](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/10/Come-realizzare-edifici-intelligenti-che-siano-la-base-evolutiva-per-la-Smart-City.jpg)
Chef Dovunque, start up italiana che seleziona ingredienti artigianali e biologici per primi piatti della cucina italiana, confezionandoli e distribuendoli in kit predosati, ha chiuso un investimento di 1,2 milioni di euro con Vertis Venture, il fondo di venture capital di Vertis Sgr, e un gruppo di angel investor, tra cui WithFouders, holding di partecipazioni privata specializzata in investimenti seed.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Quello in Chef Dovunque è il nostro primo investimento nel food” – commenta Amedeo Giurazza, AD di Vertis Sgr – “Crediamo molto in questo progetto imprenditoriale perché nasce da un’idea tanto semplice quanto innovativa e perché ha importanti prospettive di crescita, in Italia e soprattutto all’estero. I kit predosati di Chef Dovunque sono un prodotto nuovo, non esiste niente del genere sul mercato. In più, con il nostro investimento, vogliamo anche sostenere lo sviluppo e l’utilizzo di piattaforme e tecnologie digitali che rafforzino e rendano ancora più innovativa e internazionale l’offerta di Chef Dovunque”.
In Italia la strategia commerciale di Chef Dovunque prevede la distribuzione dei kit di primi piatti predosati nella GDO e nella DO. Le ricette sono quelle della tradizione, in porzioni per due o tre persone: spaghetti aglio, olio e peperoncino, spaghetti pomodoro e basilico e pennette all’arrabbiata, tutte e tre anche nella versione “integrale”, spaghetti cacio e pepe e fettuccine al tartufo nero. La strategia di internazionalizzazione punta invece su Europa, Stati Uniti, Australia, Cina e Giappone.
“Con l’ingresso dei nuovi soci quest’idea può finalmente diventare un’ impresa” – dichiara Antonio Ranaldo, Presidente e fondatore di Chef Dovunque – “Il mercato dei cibi pronti è in continua crescita e solo in Italia vale oltre 1 miliardo di euro, con un target che supera il 38% della popolazione italiana, concentrato al nord e nei centri medi e grandi del centro-sud. All’estero, oltre alla crescente domanda di prodotti che fanno risparmiare tempo in cucina, l’agroalimentare italiano piace sempre di più ed è sinonimo di qualità e di mangiare sano. Il nostro obiettivo nel medio periodo è di superare i 20 milioni di euro di fatturato. Con queste premesse e con questa squadra sono sicuro che riusciremo a realizzarlo”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.