La verità del fiduciario di Gox che ha venduto oltre 400 Milioni di Dollari in Bitcoin
Il trustee di Gox che ha venduto oltre $ 400 milioni in Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) da dicembre a febbraio ha negato di aver influenzato i prezzi di mercato di entrambe le criptovalute.
UNA STORIA DI BALENE
Secondo una trascrizione di una sessione di domande e risposte dal decimo Mt. Incontro dei creditori di Gox, Nobuaki Kobayashi, il fiduciario dello scambio defunto, ha negato di aver influenzato il prezzo di mercato di Bitcoin (BTC) e Bitcoin Cash (BCH) con le sue vendite di alto profilo e volumi elevati.
Infatti, Kobayashi dice pochissimo riguardo ai dettagli delle sue vendite. Tuttavia, egli indica che ha venduto entrambe le criptovalute attraverso mezzi al di fuori degli scambi. Dice il trustee:
Ho venduto BTC e BCC da dicembre 2017 a febbraio 2018 con la collaborazione di uno scambio di criptovaluta alla luce del prezzo di mercato al momento della vendita. Dopo aver consultato esperti di criptovaluta, ho venduto BTC e BCC, non tramite una vendita ordinaria tramite la borsa BTC / BCC, ma in un modo che eviterebbe di influenzare il prezzo di mercato, garantendo nel contempo la sicurezza della transazione. Anche il metodo di vendita di BTC e BCC è stato approvato dalla corte.
Vorrei astenermi dal spiegare i dettagli del metodo di vendita; in caso contrario la futura vendita di BTC e BCC potrebbe essere ostacolata. Tuttavia, al momento, nulla è stato determinato in merito alla vendita di BTC e BCC in futuro.
Le dichiarazioni ufficiali
Sebbene Kobayashi si astenga intenzionalmente dal fornire dettagli specifici, si potrebbe presumere che abbia venduto grandi quantità di Bitcoin e Bitcoin Cash “OTC” o Over The Counter – il che significa che ha condotto vendite private al di fuori degli scambi. In teoria, tali vendite impedirebbero forti oscillazioni nella valutazione delle criptovalute.
Il problema è che grandi quantità di Bitcoin sono state improvvisamente e drammaticamente vendute negli scambi in vari punti durante il periodo in questione – tra cui prima, durante e dopo la pubblicazione di rapporti che descrivono la grande quantità di BTC e BCC venduti da Kobayashi.
Tutta una montatura?
Si potrebbe anche essere tentati di interpretare le ultime dichiarazioni di Kobayashi come semplice legalese per: “Non incolpare me”.
Dopotutto, è nel raggio di possibilità che il fiduciario abbia condotto vendite private a investitori istituzionali, che si sono voltati e hanno abbandonato le loro scorte di nuova acquisizione in borsa – possibilmente per un notevole profitto. Tuttavia, senza ulteriori dettagli, rimane una speculazione non confermata.
Nota: nella trascrizione, Bitcoin Cash (BCH o BCASH) è indicato come BCC.
Pensi che il Monte. La vendita di fiduciario di Gox di circa $ 400 milioni di bitcoin e bitcoin cash ha avuto qualche effetto sul prezzo di mercato della criptovaluta? Fateci sapere nei commenti qui sotto!