Le vendite private delle ICO raccolgono 2 Miliardi di dollari nel 2018
Grazie ai generosi sconti applicati durante la prevendita, per gli investitori privati è molto più semplice ottenere un profitto che non per i partecipanti alla vendita pubblica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, con i token pre-vendita che spesso finiscono in scambi decentrati immediatamente, il ruolo della vendita pubblica è stato relegato in una nota. Sulla carta, le vendite popolari sono più popolari che mai. Ma in realtà, i loro maggiori benefattori sono l’1% con le connessioni e il capitale a profitto.
Nonostante la qualità delle offerte iniziali delle ICO di quest’anno sia alquanto irregolare, l’appetito degli investitori nelle vendite pubbliche rimane insoddisfatto.
$ 2 miliardi sono già stati raccolti, mettendo il 2018 in rotta per superare comodamente il totale del 2017 di $ 5,7 miliardi.
Ma con la struttura di queste vendite ora orientate sempre più verso investitori privati, il pubblico è stato lasciato a lottare per gli scarti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I dati mostrano che l’84% di tutte le raccolte fondi della ICO quest’anno proviene da privati e prevendite.
Gli ICO hanno raccolto $ 2 miliardi quest’anno – Principalmente da vendite private
Quando i crowdsales sono emersi per la prima volta, sono stati presentati come mezzi democratici per raccogliere fondi e creare una comunità diversificata e impegnata.
Per un po ‘, è più o meno come si è svolto, ma nel 2018 il panorama dell’ICO è cambiato. L’anno scorso, gli investitori privati avevano ancora i primi dibs sui migliori crowdsales – BAT era famoso per aver venduto in pochi minuti dopo che una manciata di balene si era riempita di gettoni – ma quest’anno la vendita pubblica è quasi un ripensamento. Tutta l’azione è in atto nella fase pre e privata, lasciando scarsi guadagni per le folle.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dati recenti rilasciati da Tokendata mostrano che dei 1,97 miliardi di dollari investiti in ICO quest’anno, $ 1,63 miliardi – o l’84% – sono andati a investitori privati.
Le vendite private stanno aiutando i ricchi a diventare più ricchi.
Inoltre, questi dati non tengono conto del fatto che 850 milioni di dollari sono stati raccolti nella vendita privata di Telegram, un evento così esclusivo che solo il più grande dei grandi scatti è stato invitato.
La pre-vendita da 600 milioni di dollari di Telegram termina alla fine di febbraio, ma già gli investitori dovrebbero lanciare la loro allocazione simbolica fino a 2x. Progetti come questo sono utili per aiutare i ricchi a diventare più ricchi, ma non riescono a dare agli utenti della piattaforma un interesse nel progetto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli ICO distribuiscono i guadagni modesti al pubblico
Dei 94 ICO che Tokendata ha tracciato quest’anno, 28 dispongono ora di token disponibili per il trading in borsa. In questa fase, il ROI medio per i token acquistati tramite ICO e venduti in borsa è di soli 2,17x e il rendimento su ETH è di appena 0,75x.
In altre parole, sarebbe stato più vantaggioso in molti casi mantenere l’ethereum dall’inizio dell’anno rispetto a quello che sarebbe stato scambiarlo con token. Ovviamente sono ancora presto, e c’è un sacco di tempo per il raccolto del 2018 per venire bene.
Pensi che non sia dannoso per i token ICO essere prelevati prevalentemente da investitori privati? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.