Usare in volo smartphone e tablet presto utilizzabili anche in fase di decollo
Importanti novità in arrivo per tutti coloro che viaggiano in aereo e non possono fare a meno, per lavoro o per proprio diletto personale, dei gadget tecnologici come tablet, smartphone e simili.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un comunicato diramato dall’Easa, acronimo che sta ad indicare l’Agenzia Europea per la sicurezza aerea, ha infatti reso noto che tra poco tempo sarà possibile utilizzare lettori mp3, tablet, smartphone ed e-reader, in modalità “flight”, anche nel bel mezzo del rullaggio, del decollo e dell’atterraggio.
Per ora gli unici apparecchi che dovranno continuare a rimanere spenti nelle tre fasi sopracitate e durante tutto il viaggio, sono i laptop.
Ora come ora, è possibile utilizzare questi gadget tecnologici, sempre in modalità “flight” o, per usare un termine italiano, “volo”, unicamente nel periodo intercorrente tra il decollo e l’atterraggio, dal momento in cui il personale a bordo concede il via libera tramite l’annuncio che chi viaggia conosce bene.
Il direttore dell’Agenzia Europea per la sicurezza aerea ha dichiarato che quello che si sta per compiere è “un nuovo importante passo in avanti verso il libero utilizzo di questi apparecchi a bordo degli aeroplani”.
Chi viaggia con le compagnie di volo europee dovrà attendere ancora un paio di settimane per poter cominciare ad utilizzare il proprio dispositivo elettronico: le linee guida a cui le compagnie aeree dovranno attenersi nel permetterne l’utilizzo anche nelle fasi di rullaggio, decollo e atterraggio, saranno infatti pubblicate entro fine novembre.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questa decisione segue di pochissimi giorni quella presa dalla Faa, la Direzione dell’aeronautica civile degli Stati Uniti, la quale ha dato il via libera all’uso non solo di lettori mp3 e tablet ma anche di console di videogiochi e lettori dvd, durante tutta la durata del volo. La decisione ha posto fine a mezzo secolo di divieti: divieti che erano stati ulteriormente ampliati dopo l’11 settembre.
Ma questa decisione dell’Agenzia Europea per la sicurezza aerea, potrebbe essere solo l’anticamera di un’altra novità. L’Easa ha infatti reso noto di essere impegnata in un approfondito lavoro di analisi e ricerca per “consentire un uso certificato e soprattutto sicuro dei telefoni cellulari e degli smartphone a bordo anche per telefonare”.
Insomma, pare che sia solo questione di tempo per ritrovarsi ad essere cercati, dal capoufficio o dal coniuge, anche quando si sta sorvolando l’Oceano Atlantico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.