Usa, butta via un Apple I da 200.000 dollari
Butta via un Apple I da 200.000 dollari: è successo in USA, dove un centro di recupero di rifiuti elettronici della Silicon Valley sta in questi giorni cercando una donna che si è liberata di un vecchio computer della Apple, non consapevole del suo grande valore e della rarità dell’oggetto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La donna si è recata al centro dei rifiuti elettronici consegnando il computer chiuso all’interno di una scatola per comuni apparecchiature, ma senza lasciare nessun contatto per essere richiamata e senza volere ricevuta fiscale. Solo alcune settimane dopo, gli addetti dell’azienda hanno aperto la scatola e scoperto che quel computer era in realtà un originale Apple I.
Il giornale San Jose Mercury News che si tratta di uno dei soli circa 200 desktop assemblati da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne nel 1976. «Davvero non potevamo credere ai nostri occhi. Abbiamo pensato che fosse falso» ha detto Gichun alla televisione KNTV-TV.
La compagnia ha venduto l’Apple I per 200.000 dollari a una collezione privata, e poiché riconosce il 50% del valore degli oggetti venduti ai proprietari originari, Gichun ha detto di voler dividere il ricavato con la misteriosa donatrice. Dice di ricordarne le fattezze e ha lanciato un appello affinchè torni per ricevere i 100.000 dollari che le spettano.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.