Uno dei monitor lcd più cari al mondo appare in un leaks ufficiale in Belize la scheda tecnica di un 24 pollici Dell Ultra HD
Una scheda contenente informazioni tecniche riguardanti un monitor da 24 pollici ultra HD 4k sono state pubblicate, probabilmente per un errore di un qualche tecnico web, sul sito DELL del Belize (potete consultare la scheda all’indirizzo .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dando un primo sguardo a questa scheda quello che colpisce sono le immagini che mostrano le fattezze del UP2414Q (questo è il codice del modello in questione) che, nonostante il design moderno ed elegante, non è molto diverso da un qualsiasi altro monitor per desktop al quale siamo già abituati.
Leggendo più attentamente le caratteristiche tecniche, invece, scopriamo che nei suoi soli 24 pollici racchiude una risoluzione ultra HD di ben 3840×2160 pixel raggiungendo una strabiliante densità di 183ppi, cioè quasi il doppio se paragonata a quella di un tradizionale schermo con risoluzione 1080p.
Ma ovviamente non è tutto. Proseguendo apprendiamo che supporta fino a 1,07 miliardi di colori con una profondità pari a 10 bit (caratteristica che consente di visualizzare immagini brillanti e dettagliate), la calibrazione del colore in fabbrica con Delta-E < 2 e un angolo di visione di 178 gradi sia in orizzontale che in verticale. Degna di nota anche la possibilità di ottimizzare i colori utilizzando la modalità ‘Colore personalizzato’ e quella di creare una tavolozza colori completamente personalizzata tramite il software Dell UltraSharp Color Calibration Solution.
Buona la dotazione di porte per la connettività che prevede HDMI (per la connessione audio/video digitale al personal computer), DisplayPort e mini-DisplayPort, quattro porte USB 3.0 e un lettore di media card 6-in-1 in grado di leggere qualsiasi tipo di scheda di memoria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non manca un occhio di riguardo per il risparmio energetico, difatti questo monitor 4k soddisfa i più recenti standard normativi e ambientali quali ENERGY STAR, EPEAT Gold3 e TCO oltre a gestire in maniera ottimale il consumo di energia con PowerNap che, se attivato tramite il Dell Display Manager, consente di portare il monitor al livello minimo di luminosità o anche di metterlo in modalità sleep nei momenti in cui non è utilizzato.
Essendo progettato per il mondo professionale, l’UP2414Q porta in dote anche un’interessante serie di accessori aggiuntivi (opzionali) come il colorimetro X-Rite i1Display Pro, che consente di calibrare velocemente il monitor per ottenere colori più precisi, la Soundbar AC511, che collegata alla parte inferiore del monitor migliora nettamente la qualità dell’audio, e infine il Dell Premium Lock LP500, cavo in acciaio al carbonio temperato che consente di fissare il monitor in maniera facile e sicura.
Il prezzo, date le caratteristiche, probabilmente non sarà alla portata di chiunque, difatti i rumor parlano di circa 1400 dollari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non resta che attendere di vederlo dal vivo sugli scaffali dei negozi di elettronica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.