UNICEF utilizza il mining di criptovalute per la raccolta di fondi mondiale
Assumere il controllo del proprio browser sulla mia criptovaluta ha una connotazione un po ‘negativa, ma l’UNICEF Australia sembra averlo fatto senza alcun timore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La carità ha lanciato qualcosa chiamato The HopePage , che permette alle persone di fare una donazione, mantenendo la pagina web aperta e con la CPU del computer per estrarre quei dollari digitali. Tocca su un’applicazione di Coinhive, che estrae Monero.
Ogni volta che visiti la pagina, dovrai confermare e selezionare la potenza di elaborazione (tra il 20 e l’80%) che vuoi cedere.
“Volevamo sfruttare le nuove tecnologie emergenti per sensibilizzare sulla crisi umanitarie in corso e raccogliere fondi per sostenere i bambini coinvolti in loro,” Jennifer Tierney, direttore della raccolta fondi e delle comunicazioni dell’UNICEF in Australia, ha detto in un comunicato.
“HopePage consente agli australiani di fornire aiuto e speranza ai bambini vulnerabili semplicemente aprendo la pagina mentre sono online.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Quando su The Hopepage, il browser di un individuo utilizza il processore del computer per risolvere algoritmi di criptovaluta: gli utenti possono selezionare la quantità di potenza del processore che desiderano donare all’attività.
Più a lungo il browser è aperto, più potenza del processore viene donata, il che significa che più algoritmi vengono risolti, guadagnando criptovaluta.
La criptovaluta mineraria per finanziare cause legittime non è certo una novità. A febbraio, l’UNICEF ha chiesto ai giocatori di installare il software minerario Claymore per aiutare i bambini colpiti dalla guerra civile siriana.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La criptovaluta viene quindi automaticamente donata a Unicef Australia e viene trasformata in fondi reali che l’organizzazione ha detto di raggiungere i bambini attraverso forniture come acqua potabile, cibo terapeutico e vaccini.
Commercialmente, online media outlet Salon ha testato il mining in-browser , utilizzando anche Coinhive, ma come un modo per creare entrate al di fuori degli annunci pubblicitari.
Questo sforzo è venuto con un sacco di aspetti negativi, con i critici che hanno criticato lo sforzo come uno spreco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La criptovaluta di estrazione mineraria è un esercizio intensivo di energia e il funzionamento della CPU del tuo computer risulta più intenso gravando anche molto sull’usura del sistema. Ovviamente, puoi decidere quanta potenza di calcolo utilizza HopePage.
“Se sei sempre preoccupato del consumo di energia, abbassa la quantità di potenza di elaborazione che stai donando”, spiega le istruzioni del sito.
Se poi pensi che tutto ciò sia troppo preoccupante, forse è meglio che doni denaro in forma classica.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Unicef è un’agenzia umanitaria e di sviluppo globale incentrata sui diritti dei bambini. Sebbene sia il Fondo per l’infanzia delle Nazioni Unite, l’Unicef non è finanziato dall’ONU; piuttosto, fornisce assistenza da donazioni volontarie.
Secondo l’Unicef, The Hopepage sta attualmente supportando la risposta dell’organizzazione alla crisi Rohingya. Ha detto che tutti i fondi raccolti tramite The Hopepage aiuteranno a fornire rifornimenti ai bambini Rohingya che sono fuggiti dalle loro case in Myanmar e ora vivono in campi profughi in Bangladesh.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.