Un miliardo di utenti per WhatsApp e Gmail

Numeri da record per WhatsApp, la più famosa applicazione di messaggistica istantanea e Gmail, la casella di posta elettronica del colosso Google.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mark Zuckerberg, proprietario di WhatsApp dal febbraio 2014, in due anni ha visto raddoppiare gli utenti della chat che oggi conta un miliardo di utenti sparsi in tutto il mondo che ogni giorno si scambiano in media 42 miliardi di messaggi.
Un simile volume di dati, per il momento, non si traduce però in guadagno: di recente infatti la chat è stata resa completamente gratuita, il che farebbe pensare ad un piano di business che contempli un’apertura verso le imprese, anche se le modalità non sono ancora note.
Quello che si sa, invece, è che presto WhatsApp e Facebook saranno integrati, per semplificare la condivisione dei contenuti tra i due sistemi.
Contemporaneamente, anche Gmail ha raggiunto il miliardo di utenti mensili, così come altri servizi di Google come Chrome, Android, Play Store, Google Maps e You Tube.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.