Le ultime novità di Yahoo! Grazie al crowdsourcing cambia logo a settembre
L’annuncio è ufficiale: a settembre il colosso Yahoo! cambierà il proprio logo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda californiana guidata da Marissa Mayer darà un nuovo look al suo attuale logo.
“Il mondo tecnologico sta evolvendosi rapidamente ed è necessario rinnovarsi per essere sempre al passo con questa continua evoluzione”: questa la spiegazione fornita da Kathy Savitt, capo ufficio marketing di Yahoo!.
Per i prossimi trenta giorni assisteremo ad una serie di alternative proposte dal colosso californiano sulla nuova immagine e, solo al termine dei trenta giorni, conosceremo il nuovo logo.
Intanto assicurano da Yahoo! la loro ferma decisione a lasciare invariati due simboli che da sempre fanno parte del marchio: il colore viola ed il punto esclamativo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per tutto il resto cresce l’attesa e la curiosità del pubblico, mentre dal colosso californiano non trapelano indiscrezioni.
Nell’arco di questi trenta giorni di attesa assisteremo ad un graduale cambiamento; ogni giorno, promettono da Yahoo!, verranno proposti ai suoi utenti i possibili cambiamenti del logo e le varie versioni.
Finalmente il 4 settembre Yahoo! svelerà il nuovo logo che andrà a sostituirsi all’attuale, ormai vecchio di venti anni. Intanto iniziano a circolare su Youtube i primi video che mostrano agli utenti le possibili scelte che il colosso guidato da Marissa Mayer potrebbe fare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Circola già un video ufficiale dal titolo “Yahoo! 30 days of change” che mostra in anteprima tutti i cambiamenti che potrebbero essere effettuati in questa campagna di totale rinnovamento promossa da Marissa Mayer per dare a Yahoo! un volto più giovane e moderno.
Questa voglia di rinnovarsi non si ferma al cambio del logo, il colosso sta procedendo anche alla revisione ed alla chiusura di dodici prodotti Yahoo! ormai storici, fra cui il conosciutissimo Altavista.
Non vi è dubbio che ogni azienda debba ogni tanto rinnovarsi e dare un’immagine più aggiornata di sé per poter stare al passo con i tempi, soprattutto nel settore tecnologico in cui tutto cambia e si evolve con straordinaria velocità, così l’amministratore delegato Marissa Mayer da quando è alla guida del gruppo ha deciso di rimodernare quella che da molti veniva considerata oramai una reliquia della prima era internet, modificandone completamente l’immagine ed alcuni prodotti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.