Uber, arriva il via libera dall’Unione Europea

La Commissione Europea sta valutando la possibilità di regolare Uber, il servizio di macchine on demand regolato da un app, a livello comunitario scavalcando le regolamentazioni nazionali. Questa l’indiscrezione che arriva dal Financial Times che ha annunciato che a Bruxelles sono in corso ricerche approfondite in merito al mercato dei taxi e ai servizi forniti dalla società di San Francisco, con l’obiettivo di arrivare all’adozione di una norma unica a livello comunitario.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Uber (clicca qui per ottenere un coupon gratis di 20 euro con il codice “assodigitale”) è in scontro aperto in alcuni Paesi europei e una regolamentazione comunitaria potrebbe facilitare la diffusione del servizio e regolarlo in modo comunitario invece che sottostare alle leggi dei singoli Paesi, mettendo fine ai divieti nazionali.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
Dal suo lancio in Europa nel 2012, Uber è andato infatti incontro alle più disparate reazioni da parte dei vari tribunali nazionali oltre che a scontri con i servizi tradizionali di taxi trasporto. E le porte in faccia ricevute da Germania, Francia, e più recentemente Spagna avevano spinto la società a fare ricorso proprio alla Commissione Europea.
La filosofia di Bruxelles è orientata a uniformare i mercati e le regole dei servizi. Gli scontri fra autorità nazionali e locali creano confusione mentre l’UE vuole che un cittadino europeo non trovi regole diverse se attraversa un confine o addirittura se si sposta da un’entità amministrativa a un’altra all’interno dei confini di un singolo Paese.