Twitter rende accessibile agli utenti la sezione analytics che permette di monitorare l’attività dei singoli tweet
E’ in arrivo una bella novità per i “twitter addicted”. Da ora sarà infatti possibile vedere in tempo reale quante persone hanno interagito con i tweet, quanti utenti li hanno visualizzati e anche quanti hanno cliccato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Questo aiuterà a capire come avere sempre più follower e come rendere i tweet più incisivi e interessanti. Twitter ha deciso di rendere accessibile a tutti gli utenti che abbiano un account attivo da almeno due settimane la sezione analytics, che permette di monitorare l’attività dei singoli tweet, funzione fino ad ora riservata soltanto ad aziende e a professionisti pubblicitari.
L’apertura della propria “dashboard” permetterà di vedere quali sono i cinguettii che piacciono, da dove proviene il traffico sul proprio profilo e distinguere tra i tweet che sono stati solamente visualizzati da quelli che invece hanno creato una vera e propria interazione, quali sono stati ritweetati o hanno avuto delle risposte.
Gli utenti italiani, però, dovranno attendere ancora un po’, perché per il momento la funzione sarà sfruttabile solo dagli account in lingua inglese, spagnola e giapponese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.