Twitter Moments, nuovo ordine per i contenuti
Twitter, la piattaforma di microblogging attualmente gestita dall’imprenditore ed informatico Jack Dorsey, è al centro di numerosi cambiamenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dopo l’introduzione, ormai non più così recente, dei video in diretta di Periscope e dopo aver abolito diverse restrizioni riguardanti i messaggi privati tra i follower (possibilità di corrispondere con chi non ci segue, abolizione del limite dei 140 caratteri per le chattate tra contatti), Twitter si appresta ad una nuova rivoluzione che dovrebbe mettere un po’ d’ordine nella sua caotica timeline.
Per coloro che seguono diversi opinion leaders, la piattaforma diventa una cascata enorme di informazioni, immagini, video, link in rapida successione; non è sempre facile difficile trovare quel che si cerca in quello che, alla fine, si traduce come un unico rumore informativo di fondo.
Proprio per ovviare a questa problematica e per organizzare meglio i contributi informativi riversati in Twitter, Dorsey ha annunciato Twitter Moments.
Twitter Moments, rappresentata nell’interfaccia da un fulmine, permetterà di concentrare in un click tutti i tweet, le immagini, le gif, i video, i link inerenti un determinato argomento o una data passione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tutto, una volta organizzato e compattato in queste unità o “Moments”, sarà esplorabile con un semplice swipe della mano (o un trascinamento del mouse).
Al momento Twitter Moments è relegato al solo ambito degli Stati Uniti ove è disponibile sotto forma di applicazione per Android, per iOS e per la versione web, ma – nelle prossime settimane – la sua implementazione dovrebbe esser calendarizzata per gli utenti ed i social addicted di tutto il resto del Globo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.