Twitter: il flusso dei tweet come in Facebook
A rivelarlo in anteprima era stato il direttore finanziario Anthony Noto qualche settimana fa. Ora la notizia è ufficiale. Twitter sta sperimentando un nuovo flusso dei tweet che potrebbe modificare la timeline dei suoi utenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sito di microblogging ha infatti annunciato, con un tweet che poi rimanda a un comunicato, che riconfigurerà il flusso dei tweet in funzione della loro “pertinenza” e non più in base alla cronologia. Un cambiamento che lo avvicinerà a Facebook ma farà sicuramente storcere il naso ai propri utenti, che preferiscono le informazioni in tempo reale.
Il flusso dei tweet consultati potrebbe così comprendere anche cinguettii di persone che gli utenti non avevano scelto di seguire. Inoltre non sarà più possibile tornare al flusso cronologico.
Per ora il progetto sarà solo sperimentale e non coinvolgerà il 100% degli utenti. E’ bastato però l’annuncio della partenza del test per far scatenare gli utenti, che hanno subissato la società di San Francisco di inviti a tornare indietro sulle proprie scelte.
Se gli utenti non gradiscono, però, non si può dire la stessa cosa dei mercati. Come era stato osservato da un’indagine di Deustche Bank, le ragioni principali per cui gli utenti abbandonano la piattaforma hanno a che fare con l’incapacità di trovare e gestire le informazioni rilevanti. Proprio su questo aspetto la società sembra ora intenzionata a intervenire.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.