Twitter celebra il 2013 con le classifiche degli avvenimenti più importanti
Il 2013 sta volgendo al termine e Twitter propone le consuete classifiche di fine anno. Il celebre social network ha messo a disposizione degli utenti all’indirizzo 2013.twitter.com cinque sezioni, 2013, News, Enternaiment, Sports, Showcase (nella versione italiana sono presenti solo le sezioni 2013, Notizie, Intrattenimento) dove è possibile rivivere gli avvenimenti più importanti dell’anno che volge al termine e curiosare tra i tweet che hanno suscitato maggior dibattito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La sezione tweet d’oro propone i tweet più discussi del 2013. Al primo posto si classifica il tweet di Lea Michele Sarfati, star della serie televisiva “Glee”, che ha annunciato la prematura scomparsa di Cory Monteith, compagno sul set e nella vita privata, morto a 31 anni in circostanze ancora da chiarire. Al secondo posto si è classificato il tweet con cui è stata annunciata la morte del popolare attore Paul Walker, uno dei protagonisti della saga “Fast and Furious”, deceduto in un incidente stradale.
Grande successo anche per la boy band One Direction. Il tweet con cui Niall Horan annunciava di aver compiuto 20 anni e di non essere più un teenager è stato condiviso da più di 300.000 fan. Successo simile per una foto pubblicata da Zayn Malik’s che ha immortalato Harry Styles addormentato.
La sezione 2013 riporta mese per mese gli avvenimenti dell’anno che hanno suscitato il maggior interesse degli utenti, tra cui segnaliamo la morte di Nelson Mandela e di Margareth Thatcher, l’attentato alla maratona di Boston, l’incoronazione del nuovo re d’Olanda, la nascita del royal baby, il catastrofico uragano nelle Filippine, le inondazioni in India e in Germania, l’approvazione della legge “Mariage Pour Tous” in Francia, le proteste antigovernative in Brasile, lo shutdown americano.
Gli eventi più seguiti sono stati la Giornata mondiale della Gioventù, l’ottantacinquesima edizione degli Oscar, il festival musicale Eurovision, i Video Music Awards, il festival Rock in Rio e gli Emmy Awards.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra gli avvenimenti che riguardano direttamente l’Italia si segnalano le discussioni avviate su temi quali le elezioni politiche, l’elezione del nuovo Papa e il recupero della Costa Concordia.
Tra gli avvenimenti sportivi più seguiti ci sono il quarantasettesimo SuperBowl di football americano, i tornei di tennis di Wimbledon e l’Australian Open, il campionato di cricket in India, le finali NBA di basket, il Tour de France, le WorldSeries di baseball, i sorteggi dei gironi per i Mondiali di calcio brasiliani, la Stanley Cup di hockey su ghiaccio.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.