Twitter: aumentano gli utenti e crescono i ricavi. Titolo a +34%
L’uccellino azzurro più famoso del web è in ottima salute. Un ottimo secondo trimestre per Twitter.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il social network spicca il volo: ieri il titolo ha chiuso con un +34% nell’after-hours.
I ricavi trimestrali sono raddoppiati salendo del 124% e raggiungendo i 312 milioni di dollari. Gli utenti del social attivi mensilmente sono aumentati del 6,3% superando i 271 milioni. Su base annuale la crescita è stata del 24%. Un aumento inferiore agli standard a cui è abituato Facebook che di recente ha toccato 1,32 miliardi di utenti.
Il tutto si è tradotto con una corsa agli acquisti da parte degli investitori.
C’è da dire che nel trimestre, Twitter ha visto un aumento della perdita che è passata a 144,6 milioni rispetto ai 42,2 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Però i profitti per azione sono stati di 2 cent contro il rosso di 12 cent dello stesso trimestre del 2013.
Va bene anche la raccolta pubblicitaria con i ricavi raddoppiati su base annuale e i messaggi promozionali pensati per il mobile che occupano l’81% del totale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.