Tutta la comunità britannica di Fintech si sposta in Islanda

Notizie scioccanti da oltre lo stagno oggi. Citando la continua frustrazione per l'incertezza che circonda Brexit, l'intera comunità britannica di fintech ha annunciato oggi che si trasferiranno in Islanda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Questa sorprendente mossa è un'enorme spinta per l'economia islandese, non in genere nota come focolaio di fintech. Parlando con i giornalisti oggi il primo ministro islandese, Katrín Jakobsdóttir, ha affermato che l'annuncio storico di oggi è il risultato di mesi di negoziazioni corteggiati da Revolut, Funding Circle, Zopa, Monzo, LendInvest, Nutmeg, Starling Bank e molti altri leader britannici di fintech.
Un amministratore delegato di fintech, che preferiva restare anonimo, ha detto questo quando viene interrogato su questa mossa storica: "Qualsiasi azienda finanziaria lotta con l'incertezza e dopo quasi tre anni di incertezza con Brexit ne abbiamo avuto abbastanza. I nostri dipendenti e clienti supportano pienamente questa mossa e non vedono l'ora di stabilirsi nella vita a Reykjavik ".
Questo è senza precedenti e un'enorme perdita per il governo del Regno Unito che da tempo promuove il proprio sostegno alle società di fintech. Londra è stata spesso considerata la capitale fintech del mondo e ora quel titolo probabilmente si trasferirà a Reykjavik. Fino a questo punto non c'è stata molta presenza di fintech in Islanda e tutto sta per cambiare con questo annuncio. Le aziende britanniche di fintech inizieranno a spostare lo staff non appena domani.
È emerso un singhiozzo minore mentre questa storia stava per essere pubblicata. L'Islanda non è in realtà un membro dell'Unione europea, fa parte dello Spazio economico europeo e membro dell'Associazione europea di libero scambio. I leader di Fintech si sono scrollati di dosso questo piccolo dettaglio sostenendo che il fattore più importante adesso è quello di portare certezza al futuro della fintech britannica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.