TrustPort 2014, la sicurezza ITC ad un livello superiore
AntivirusWorld presenta le nuove soluzioni antivirus del Vedor ceco
TrustPort, produttore di software antivirus e applicazioni per piattaforme mobile distribuito in Italia da AntivirusWorld, annuncia il lancio della una nuova versione 2014 dell’omonima soluzione di sicurezza ICT per la protezione di computer e smartphone. TrustPort 2014 nasce della volontà di offrire un programma coerente ed affidabile per gli utenti privati e piccoli uffici.
Gli utenti noteranno molti miglioramenti nella nuova release. Prima fra tutti, la nuova interfaccia grafica compatibile con Windows 8 ed ottimizzata per l’uso di device con touchscreen. Gli sviluppatori hanno ottimizzato il motore di TrustPort 2014, accelerandone il processo di scansione e semplificato gli aggiornamenti. Gli user più esperti potranno apprezzare non solo la possibilità di creare un disco d’avvio per Windows 8, ma anche molte funzioni riguardanti il firewall. Sono, infatti, disponibili più profili (casa, lavoro, rete pubblica) per definire regole diverse di configurazioni del firewall per più reti, a secondo delle esigenze.
La versione 2014 è una soluzione multipiattaforma dotata di due moduli: il primo è TrustPort Skytale e il secondo è TrustPort Portunes. Entrambi si aggiungono alle consuete tre soluzioni del Vendor: TrustPort Internet Security, TrustPort Total Protection e TrustPort Tools.
Tra le novità bisogna sottolineare anche quelle riguardanti i prodotti TrustPort per Android e iOS. Gli utenti di smartphone possono scaricare alcune applicazioni come TrustPort Android nel formato APK (file del pacchetto di applicazione) senza alcuna registrazione al Google Play. La funzione di controllo remoto è stata implementata nel TrustPort Mobile Security in caso di smarrimento o furto dello smartphone. In questo modo, un utente può facilmente trovare il proprio cellulare utilizzando lo strumento di geolocalizzazione, può bloccare alcune funzionalità dello smartphone, o cancellare i dati memorizzati sulla SIM e nella memoria del telefono.
Francesco Lucantoni, CEO di AntivirusWorld afferma: “Siamo certi che le versioni 2014 di TrustPort conquisteranno non solo gli utenti finali ma anche le piccole e medie imprese. Crediamo che le funzionalità di lavoro semplificate e il controllo intuitivo della gestione centrale saranno i plus di queste soluzioni che ci permetteranno di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri utenti.”