• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

NETtoWORK chiude con successo la campagna di equity crowdfunding su Opstart

  • Paolo Brambilla
  • 18 Gennaio 2018
netto
netto

La campagna di equity crowdfunding della startup NETtoWORK, lanciata sulla piattaforma Opstart, è stata chiusa con successo con una raccolta finale di quasi 90mila euro (87,5), oltre 30 mila euro in più rispetto all’obiettivo iniziale di 55mila. Il risultato è stato raggiunto grazie al contributo di 42 investitori, ora soci della startup, che hanno sottoscritto quote comprese tra 250 e 20.000 euro.

Indice dei Contenuti:
  • NETtoWORK chiude con successo la campagna di equity crowdfunding su Opstart
  • UN NUOVO MODO DI OPERARE
  • STRUMENTO EFFICACE DI COMUNICAZIONE


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Sono particolarmente orgoglioso di segnalare che la campagna di equity crowdfunding della startup NETtoWORK, assistita dal mio studio di consulenza Crowd Advisors, ha chiuso con successo la propria campagna di equity crowdfunding su Opstart raccogliendo €90 mila, oltre €30 mila più dell’obiettivo iniziale” dichiara Fabio Allegreni, Digital Media Consultant, partner di Crowd Advisors.

L’innovativo modello di recruiting online proposto da NETtoWORK ha evidentemente suscitato un forte interesse presso gli investitori “crowd” che hanno creduto nelle grandi potenzialità di sviluppo dell’impresa. NETtoWORK era stata infatti lanciata in versione sperimentale nella sola Torino, ottenendo tuttavia risultati (oltre 1.200 giovani in cerca di lavoro e più di 220 piccole e grandi aziende che vogliono assumere neo-diplomati/laureati) in grado di dimostrare le grandi potenzialità di scalabilità a livello nazionale.

LEGGI ANCHE ▷  Quale Europa vogliamo? Dai temi economici a quelli sulla pace

UN NUOVO MODO DI OPERARE

NETtoWORK introduce per prima un nuovo modo di operare, consentendo a giovani (Junior) ed aziende (PMI e grandi imprese) di creare una rete di relazioni nella propria provincia e in quelle limitrofe. Così, aziende e giovani neo-laureati e neo-diplomati, attraverso la piattaforma ed i servizi offerti, hanno la possibilità di conoscersi e valutarsi reciprocamente, invece di, rispettivamente, pubblicare costosi annunci e inviare CV a pioggia che i recruiter non hanno poi la possibilità di vagliare.

Manuel Bregolin, CEO e co-fondatore della startup torinese, è convinto che il successo della campagna di crowdfunding appena conclusa non risieda solo nella raccolta di fondi: “nel corso di questi due intensissimi mesi abbiamo avuto modo di conoscere direttamente o indirettamente molte persone che hanno creduto in noi, tanto da investire i propri soldi nella nostra iniziativa imprenditoriale. Queste persone sono per noi una risorsa al di là del loro contributo finanziario, sono il nostro primo “testimonial” e sono convinto che possano darci un contributo fattivo anche in termini di relazioni, opportunità di business e preziosi consigli. Con loro faremo in modo di instaurare un rapporto continuativo”.

STRUMENTO EFFICACE DI COMUNICAZIONE

Ma la campagna di NETtoWORK è stata anche uno strumento efficace di comunicazione, come sottolinea Giovanpaolo Arioldi, AD di Opstart: “Come è accaduto anche per altre campagne ospitate sulla nostra piattaforma, NETtoWORK è entrata in contatto non solo con potenziali finanziatori, ma anche con persone e imprese interessate al loro servizio, che, in molti casi, si sono convertite in utenti o clienti. Un round di equity crowdfunding, se ben gestito, gode di una rilevante visibilità mediatica e NETtoWORK ha saputo cavalcare molto bene questa opportunità.”

LEGGI ANCHE ▷  Il Domani affida ad Adasta (Gruppo Execus) la raccolta pubblicitaria digital

La startup, che per preparare il round di equity crowdfunding si è avvalsa della consulenza dei professionisti di Crowd Advisors, utilizzerà i fondi raccolti per accelerare l’espansione in tutte le province italiane, a partire da quelle di Torino, Milano e Bologna.

Crowd Advisors è un studio di consulenza fondato da un team di professionisti specializzato nel crowdfunding e nella crowd economy. Crowd Advisors assiste startup e PMI per il fundraising attraverso equity e lending crowdfunding in Italia e all’estero, nonché consulenza legale e di marketing strategico alle piattaforme di crowdfunding italiane e internazionali.

NETtoWORK Srl è una startup innovativa fondata a Torino nel 2016 da Manuel Bregolin, Claudio Greco e Giuseppe Falcone. La società ha realizzato una piattaforma web e mobile per favorire l’incontro tra aziende e giovani in cerca di lavoro. Attiva da Maggio 2017 nella sola provincia di Torino, la piattaforma è già utilizzata da oltre 1.200 giovani e 220 aziende.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Enercom. Il piano industriale prevede un percorso di sviluppo attraverso tre differenti approcci
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.