• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

FuturAbility 2019-2021 – L’Italia vista da 100 protagonisti dell’economia

  • REDAZIONE TRENDIEST
  • 9 Aprile 2019
Futur
Futur

—- di Emanuele Salamone —

Indice dei Contenuti:
  • FuturAbility 2019-2021 – L’Italia vista da 100 protagonisti dell’economia
  • Nuovi trend per le imprese e i manager
  • Programma
  • Rethinking People || Rischi e opportunità per le risorse umane
  • Rethinking Technology || Digital per molti, ma non per tutti
  • Rethinking Business || Cambiare per competere            
  • Guest Speaker


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

FuturAbility è un osservatorio innovativo proposto da T-Lab Cfmt sul futuro del Terziario, volto a mettere a fuoco una serie di trend, trasversali o settoriali, che avranno un impatto significativo nell’arco temporale 2019-2021, grazie al coinvolgimento di 100 protagonisti dell’economia italiana, chiamati ad esprimere la propria opinione in qualità di esperti, manager ed imprenditori.

Nuovi trend per le imprese e i manager

Milano, 16 aprile 2019  09.30-13.30  Excelsior Hotel Gallia

L’evento è promosso da Cfmt – Centro di Formazione Management del Terziario, in parternship con Confcommercio – Imprese per l’Italia e Manageritalia.

Nei confronti delle dinamiche individuate, trasversali al Terziario o di specifico settore, sono stati chiamati ad esprimere la propria opinione esperti, manager ed imprenditori. La quasi totalità delle interviste è stata basata sul commento da parte del singolo intervistato di alcuni statement, non ci si è limitati alla semplice validazione degli statement ma sono stati sondati i motivi alla base dell’accettazione o del rifiuto delle ipotesi per il futuro.

LEGGI ANCHE ▷  L’industria alimentare italiana è un comparto sano, ma ci sono alcune vulnerabilità

Le 100 interviste, condotte nel periodo Novembre 2018-Febbraio 2019, hanno quindi avuto lo scopo di cercare di cogliere, al di là delle mode del momento, ciò che conta davvero per fare business.

L’indagine si è focalizzata sulle seguenti tematiche:

ASPETTI TRASVERSALI

•Social Trends
•Workforce Trends
•Technological Trends
•Terziarizzazione dell’Economia

SETTORI

•Retail e E-commerce
•Food e Food Delivery
•Turismo, Hôtellerie e Accoglienza
•Mobilità e Logistica
•Salute e servizi correlati

Programma

9.00    Accreditamento dei Partecipanti & Welcome coffee
9.30    Apertura dei lavori del Forum

  • Guido Carella – Presidente Manageritalia
  • Carlo Sangalli – Presidente  Confcommercio Imprese per l’Italia
  • Chairman: Gianluca Semprini – Giornalista RAI 

Rethinking People || Rischi e opportunità per le risorse umane

9.45   Presentazione dei risultati dell’indagineCosimo Finzi  – Amministratore Delegato AstraRicerche

10.00 Interventi degli esperti

  • Andrea Granelli – Presidente Kanso
  • Donato Iacovone – CEO EY Italia, EY Managing Partner Italia, Spagna e Portogallo     

Rethinking Technology || Digital per molti, ma non per tutti

10.30  Presentazione dei risultati dell’indagine

  • Cosimo Finzi – Amministratore Delegato AstraRicerche

10.45  Interventi degli esperti

  • Marco Benatti – Presidente Fullsix
  • Giovanna Manzi – Direttore Generale Best Western Italia

Rethinking Business || Cambiare per competere            

11.15  Presentazione dei risultati dell’indagine

  • Cosimo Finzi – Amministratore Delegato AstraRicerche

11.35  Interventi degli esperti

  • Giorgio Del Mare –  Amministratore Delegato ProperDelMare Consulting
  • Mario Gasbarrino  – Amministratore Delegato UNES Supermercati

Guest Speaker

12.10 Lecture || L’economia globale tra incertezze politiche e fondamentali robusti?

  • Daniel Gros – Direttore del Centro per gli Studi di Politica Europea (CEPS)

13.15  Termine dei lavori e light lunch a buffet

LEGGI ANCHE ▷  Quale Europa vogliamo? Dai temi economici a quelli sulla pace

Nuovi trend per le imprese e i manager

Milano, 16 aprile 2019
09.30-13.30
Excelsior Hotel Gallia

Cliccare qui per iscriversi all’evento


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
REDAZIONE TRENDIEST

Trendiest è la redazione di moda, stile, tendenza e Lifestyle che anticipa il racconto degli ultimi trend dei settori più glamour. Seleziona e propone le notizie più trendy ogni giorno dedicate ad un target giovane, esigente, colto e raffinato. La prima fonte completa e affidabile di breaking news targettizzate. Il primo a pubblicare in Europa “le trendy news” da USA e continente americano al sorgere del sole in Europa. Il primo a pubblicare “le trendy news” europee non appena si formano lungo la giornata. Sette giorni su sette, senza tregua. Trendiest è una testata registrata in Tribunale diretta da Paolo Brambilla, noto giornalista economico e finanziario e si sta sviluppando in alcune aree specifiche: Economia e Finanza, Fashion, Salute e Benessere, Fitness, Tecnologia, Cinema e Alta Cucina. Dispone di una redazione milanese ed internazionale sempre attenta alle novità che caratterizzano il mercato dell'eccellenza in tutte le sue forme e sfaccettature. Trendiest significa un prodotto editoriale di gran classe e sempre aggiornato con le nuove tendenze di mercato.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.