Tre nuovi iPad Pro a primavera: ecco le novità
Apple lancerà tre nuovi iPad Pro, forse a marzo. Per il modello da 9.7 pollici probabile eliminazione del tasto home e nuovo schermo edge-to-edge borderless.
Importanti novità in casa Apple. Il colosso informatico di Cupertino starebbe per lanciare un “upgrade” della linea di iPad Pro, con tre nuovi modelli. A lanciare la notizia sono state fonti interne alla Barclays Research, organismo di analisi di mercato e finanziaria che fa capo alla nota banca britannica.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In particolare sarebbero stati gli analisti Blayne Curtis, Christopher Hemmelgarn, Thomas O’Malley e Jerry Zhang, a riferire della novità, che a loro volta avrebbero attinto informazioni ad alcuni dipendenti delle catene di fornitura dell’azienda fondata dal compianto Steve Jobs.
Il lancio dei nuovi iPad Pro probabilmente a primavera
Il lancio dei nuovi iPad Pro dovrebbe avvenire nella prossima primavera. Si parla del mese di marzo, ma ancora si tratta di informazioni pervenute in via ufficiosa e la data di lancio dei prodotti non sarebbe stata ancora stabilita.
Ad ogni modo si tratta solo di pazientare qualche mese per scoprirli.
Le principali novità sui nuovi iPad Pro
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Come anticipato, si tratta di tre nuovi iPad Pro, tre nuovi modelli che cambiano prima di tutto per le dimensioni dei rispettivi schermi.
Il primo modello, che rispecchia le caratteristiche del classico iPad, avrà uno schermo da 9.7 pollici.
La novità più grande riguarderebbe il nuovo modello iPad Pro, un po’ più grande, con un design innovativo di tipo “bordless”, ossia senza bordo, con schermo edge-to-edge da 10.9 pollici.
Ne conseguirebbe, secondo le informazioni acquisite, l’eliminazione del classico tasto “home”, la cui funzione verrebbe integrata nello schermo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La Apple, dunque, su questo nuovo iPad Pro, rompe con una tradizione nata già con il lancio sul mercato degli iPod Touch, per adottare una soluzione molto più comune ai vari dispositivi Android. Come accoglieranno questa novità gli appleiani più “tradizionalisti”?
Il terzo modello è il più grande dei nuovi iPad Pro ed avrà uno schermo da 12.9 pollici. Le dimensioni dello schermo ricorderanno quelle di un netbook. Sarà quindi molto indicato per chi ha bisogno di uno schermo molto largo, anche se ne verrà penalizzata leggermente la trasportabilità.
Implementando una tastiera esterna potrebbe anche essere utilizzato come netbook.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Inoltre, secondo le indiscrezioni, il display di quest’ultimo iPad, dovrebbe montare un display “True Tone”, già adottato sull’ iPad Pro da 9.7 pollici oggi in commercio.
Altra novità interessante è rappresentata dal probabile inserimento, all’interno di tutti e tre i nuovi iPad, di ben quattro diffusori acustici, quattro piccoli speaker che permetterebbero di avere un audio più chiaro ed avvolgente.
Sarà comunque possibile collegare diffusori esterni o cuffie grazie all’uscita jack stereo da 3.5 millimetri (la classica uscita cuffie).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine, l’ultima chicca riguarderebbe l’implementazione di fotocamere iSight da 12 megapixel.
Oltre al formato, dovrebbe migliorare sensibilmente anche la qualità delle immagini catturate da queste fotocamere.
iPad Mini forse non più supportato
Riguardo all’iPad Mini, invece, la società di Cupertino potrebbe non rilasciare più aggiornamenti dell’hardware.
Ma su questo aspetto ci sono voci discordanti, anche perché l’iPad mini rappresentando il modello entry level della Apple e potrebbe non essere una buona idea quella di non supportare più questo prodotto.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.