Trasformare i Lumia 640 e 640XL in un PC
All’incontro annuale del Mobile World Congress di Barcellona, interamente dedicato al mondo degli smartphone, Microsoft ha presentato i suoi nuovi Lumia 940 e 940XL: i due telefoni di fascia media appaiono pratici, scattanti e di facile utilizzo, anche grazie al sistema operativo Windows Phone.
Assicurazione auto Prima Online a partire da 131€ anno solo per oggi. Clicca subito QUI
Nello specifico il modello 640XL sorprende per il prezzo ufficiale e contenuto di 239 euro, includendo una fotocamera da 13 megapixel con ottica Zeiss per scatti di qualità, il bonus di 12 mesi d’abbonamento a Office 365 per due dispositivi, più un terabyte di spazio su OneDrive, ovvero il servizio di archiviazione online di Microsoft.
Sebbene il display rimanga molto ampio, la buona ottimizzazione di Windows Phone e il processore quad-core permettono a Lumia 640XL di non rallentare mai le sue prestazioni, riuscendo persino a reggere videgiochi molto recenti, come Halo: Spartan Strike, appena diffuso proprio dalla stessa Microsoft anche su dispositivi iOS.
Se il principale svantaggio è tuttavia la mancanza di app corrispettive a quelle degli altri ecosistemi Apple e Google, la funzione Continuum Windows 10 rimedia con nuove potenzialità: collegando lo smartphone con Windows 10 ad un monitor, infatti, l’interfaccia del sistema operativo del device si adatta, in modo completo, al nuovo display, permettendo all’utente di poter utilizzare un vero e proprio desktop in modo del tutto simile ad un PC o ad un laptop. A tutti gli effetti, con la funzione Continuum Windows 10, lo smartphone si trasforma in un piccolo mini PC.
Vuoi comprare Bitcoin? Iscriviti subito su Coinbase QUI
Fai trading con IQ OPTION su CFD, forex, azioni, materie prime, indici, ed ETF. Iscriviti ORA QUI.