Transazione Bitcoin più sicure al mondo ecco lo studio che lo prova

La valuta digitale bitcoin non è comunemente usata per transazioni criminali, nonostante ciò che alcuni critici e responsabili politici affermano, ha trovato un nuovo rapporto .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo studio, condotto dal think tank Foundation americano per la difesa delle democrazie , ha rilevato che meno dell’1 per cento delle transazioni di bitcoin tramite scambi era illecito.
Di quelle transazioni illecite, i mercati sotterranei o “darknet” come Silk Road e AlphaBay erano quasi sempre la fonte e tendevano a apparire sproporzionatamente in Europa.
Ecco perché non dovresti preoccuparti delle transazioni illecite di bitcoin
“La percentuale totale di” sporchi bitcoin “identificati che entrano nei servizi di conversione era relativamente piccola”, ha rilevato il rapporto. “Solo lo 0,61 per cento dei soldi che entrano nei servizi di conversione durante i quattro anni analizzati sono stati verificati da fonti illecite, con la percentuale più alta (1,07 per cento) vista nel 2013.”
Le transazioni illecite nella nostra regione (Oceania) hanno rappresentato solo lo 0,97% nel quadriennio.
Un certo numero di maiuscolette quotate in Australia offrono esposizione alla criptovaluta, tra cui:
- DigitalX (ASX: DCC) che si occupa di criptovalute e consulta su “Initial Coin Offerings”
- Change Financial (ASX: CCA) che sta sostenendo IvyKoin, una nuova criptovaluta da lanciare presto
- Fatfish Internet Group (ASX: FFG) che ha recentemente investito in un fondo di criptovaluta chiamato Altairian Capital
Elliptic, un fornitore di analisi delle criptovalute nel Regno Unito ha scricchiolato i numeri nel rapporto utilizzando uno strumento di analisi forense che combina i dati di blockchain pubblici con un set di dati proprietario di indirizzi Bitcoin associati a entità note.
(Blockchain è la tecnologia su cui sono costruite tutte le criptovalute. Fornisce un registro pubblico delle transazioni in cui ogni “blocco” è come un estratto conto collegato ad altri blocchi per formare una catena.)
Tutte le transazioni sulla Blockchain sono pubbliche
Le transazioni tra il 2013 e il 2016 sono state riviste e le transazioni sono state contrassegnate dove sono state identificate come provenienti da entità illecite.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un vero pagamento da persona a persona tramite bitcoin lascia un record di quella transazione e gli indirizzi coinvolti nella blockchain.
Tracciando la conversione o la trasmissione di fondi che non possono essere visualizzati, lo studio ha trovato quelli che sono stati considerati “illeciti”.
“Metodi di pagamento alternativi portano nuovi rischi finanziari illeciti quando vengono presentati al pubblico, ma sopravvivono e alla fine prosperano quando si sviluppano le salvaguardie per affrontare (ma mai eliminare completamente) il loro uso criminale”, concludono gli autori del rapporto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.