Trading online e gestione delle spese familiari, la finanza è sullo smartphone
La diffusione a macchia d’olio di dispositivi mobili, che consentono di collegarsi alla rete ovunque ci si trovi, non ha portato solo a una rivoluzione nel modo di comunicare, ma anche nel campo degli investimenti e del risparmio. Ormai esiste una piattaforma o un’app per qualsiasi scopo, anche per il investire con il forex, la compravendita di valuta online.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con l’aumento del flusso di utenti sui portali dedicati all’economia e alla finanza, Oanda – la società di trading online – ha voluto monitorare la loro attività sul web individuando le operazioni finanziarie più “cliccate” e, quindi, dal maggiore potenziale. Sono i pagamenti elettronici a riscuotere, per il momento, il maggior successo tra gli utenti di tablet e smartphone; forse perché riguardano la dinamica degli acquisti, con cui quasi tutti hanno familiarità, o forse per la semplificazione che ha coinvolto gradualmente l’intero sistema della circolazione di denaro.
Se n’è accorta anche Visa, che durante le Olimpiadi ha presentato una tecnologia che consente di effettuare pagamenti sicuri e garantiti da un sistema identificativo basato sulle onde radio. Questo sistema è stato accolto con grande entusiasmo dai privati così come dalle attività commerciali inglesi, che hanno deciso di adottarlo per i pagamenti di bassi importi.
La seconda operazione finanziaria più utilizzata sul web sono gli investimenti effettuati sui social network. Un esempio? StockTwits, la piattaforma su cui si “incontrano” appassionati e traders per uno scambio di suggerimenti e notizie sui mercati, oltre che per la compravendita vera e propria di fondi, titoli e valute. A far aumentare di molto l’operatività finanziaria sul web, però, sono soprattutto i servizi che permettono di gestire l’economia domestica. PocketMoney, Mint e Pageonce sono solo tre delle applicazioni più scaricate per fissare un budget, monitorare le spese e risparmiare.
“Ormai” dichiarano i consulenti di Oanda “una parte rilevante del nostro rapporto quotidiano con il settore bancario avviene attraverso un dispositivo mobile e occuparsi dei propri affari via cellulare è la regola, non l’eccezione”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I servizi di mobile banking possono agevolare la vita di molte persone realizzando la soddisfazione di una portabilità maggiore dei propri risparmi finanziari e della gestione delle proprie risorse.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.