Veicoli ibridi Toyota risparmiano 58 milioni di tonnellate di CO2
Come ricorda Takeshi Uchiyamada, Chairman di Toyota, la storia è iniziata nel 1995, quando sorgevano le prime difficoltà con la prima Prius, la quale non venne messa in moto per più di 49 giorni: “Non avevamo idea di quale fosse il problema – le sue parole – abbiamo lavorato duramente per giorni e giorni fino a quando, sotto Natale, siamo riusciti finalmente a muoverla, ma solo per 500 metri”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi, dopo otto milioni di veicoli ibridi venduti, le cose vanno decisamente meglio; certo è che in questi vent’anni l’azienda giapponese ha fatto degli enormi passi, basti considerare che negli ultimi dieci mesi di vita sono state vendute ben un milione di vetture ibride.
Per comprendere meglio cosa rappresentino 8 milioni di veicoli ibridi in termini di impatto ambientale, Toyota ha calcolato che fino al 31 luglio, i propri veicoli ibridi hanno contribuito a produrre approssimativamente 58 milioni di tonnellate di CO2 in meno rispetto a veicoli equivalenti alimentati a benzina.
Per quanto riguarda il consumo di carburante, Toyota stima che i propri veicoli ibridi abbiano contribuito a risparmiare circa 22 milioni di kilolitri di benzina.
Dal lancio della Prius nel 1997, Toyota ha gradualmente introdotto modelli ibridi in tutta la propria gamma, spaziando dalla Yaris al più recente RAV4 Hybrid.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad oggi, Toyota commercializza 30 differenti modelli ibridi ed un modello plug-in in 90 diversi mercati.
Nello scorso anno, Toyota ha reso disponibili altri modelli ibridi, tra cui l’Esquire Hybrid (solo in Giappone), la Lexus RC300H e la Sienta Hybrid, lanciata recentemente.
Nuovi modelli ibridi, come la Corolla Hybrid ed il RAV4 Hybrid, arriveranno a breve, continuando ad arricchire la gamma Toyota come mai prima.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Toyota ha fissato come una priorità lo sviluppo di tecnologie ibride, che permettano la combinazione di differenti fonti di alimentazione per la produzione di vetture ecocompatibili per il ventunesimo secolo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.