La nuova Toyota Prius 2015 ha debuttato a Las Vegas

La nuova Toyota Prius, uno dei classici di successo dell’ibrido a quattro ruote, arrivato alla sua quarta generazione, è stata presentata a Las Vegas uno dei classici di successo dell’ibrido a quattro ruote.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il design è rinnovato, un concentrato di contrasti sviluppato nel segno della Mirai: pur mantenendo la caratteristica identità estetica della serie Prius, fatta di linee spigolose e filanti, la nuova versione mostra uno scarto significativo rispetto al passato. Ora si avvicina senza dubbio alla Mirai, il modello a idrogeno Toyota da poco sbarcato in Europa.
La Toyota Prius 2015 è più lunga, più bassa e più larga della generazione precedente ed è il primo veicolo Toyota sviluppato sulla base della nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), uno chassis studiato per ottimizzare le performance dell’auto e razionalizzare la sua produzione.
Non ci sono ancora dettagli riguardanti la propulsione, che saranno svelati a breve al Salone di Francoforte, ma da Toyota promettono una riduzione dei consumi del 10% rispetto al passato, con emissioni di CO2 sotto gli 80 g/km, anche grazie a una componentistica ibrida rinnovata formata da batterie al nichel-idruro più compatte ed efficienti.
La nuova Toyota Prius sarà proposta in sette colori, compreso il nuovo Hypersonic Red scelto per il debutto, e le vendite inizieranno probabilmente a partire dall’anno prossimo, a un prezzo che dovrebbe attestarsi intorno ai 30mila euro.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.